alzare la propria frequenza vibratoria

Tutto ciò che ci circonda è energia in varie forme e anche noi, oltre a quello fisico, abbiamo un corpo energetico, che spesso ignoriamo.

Eppure ormai lo sappiamo di essere l’insieme di corpo, mente e spirito e che queste “parti” si influenzano vicendevolmente.

Allora cosa possiamo fare quando abbiamo una “bassa vibrazione energetica”? Come possiamo alzare la nostra frequenza?

Tutto può influenzare il nostro campo energetico: dalla qualità energetica degli alimenti, ai pensieri e alle emozioni di cui ci nutriamo, compreso l’ambiente in cui viviamo.

Abbiamo già visto come aumentare la nostra energia vitale, ma ora approfondiamo qualche buona pratica e il giusto atteggiamento per mantenere alte le nostre vibrazioni.

Di quale energia ti stai nutrendo?

Il corpo è il nostro tempio e ciò che mettiamo al suo interno ha un impatto diretto sulla nostra frequenza vibratoria. Alimenti freschi, integrali e biologici sono ricchi di energia vitale e nutrono il nostro corpo a livello energetico.

Ma ancora più importante è l’acqua che beviamo (e che spesso sottovalutiamo): bere acqua viva con una elevata frequenza vibratoria è di estrema importanza per il nutrimento della matrice cellulare.

Ovviamente è necessario mantenere l’organismo il più pulito possibile, disintossicando il fegato dalle scorie e metalli pesanti con cicli costanti durante l’anno.

Muovi il corpo…energetico

Che l’attività fisica faccia bene al corpo e all’umore è dimostrato scientificamente, è una questione di chimica. Ma se uniamo l’attività fisica ad una energetica ecco che il nostro esercizio avrà un beneficio ancora maggiore.

Ad esempio la pratica dello Yoga o dei 5 riti tibetani, ci permette di riattivare i nostri centri energetici e di sbloccare eventuali ristagni. Se pratichi costantemente avrà un grande impatto a livello di energia vitale, che potrai sperimentare dalle prime.

Tecniche energetiche

Sempre rimanendo nell’ambito del corpo energetico, esistono diverse discipline che possono aiutarci nel lavorare a questo livello.

Su tutte l’agopuntura e la moxa, la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche il Lavaggio Energetico Emozionale di Nader Butto e tutte quelle tecniche che ci permettono di lavorare a questo livello, come il Reiki.

Potresti infatti avere dei blocchi energetici che andrebbero sciolti in modo da far fluire bene il Qi in tutto il corpo. Riequilibrare i chakra e riattivare il flusso energetico del corpo è di fondamentale importanza.

Esistono anche pratiche sciamaniche, come il risveglio dell’energia kundalini, che però ti consiglio di accogliere nella tua vita senza andartele a cerca. Se vuoi approfondire leggi questo articolo in cui parlo della mia esperienza.

In ultimo anche la tecnologia ci può venire in aiuto, oggi esiste una biotecnologia in grado di agire grazie a biofotoni coerenti con l’organismo. Se vuoi approfondire leggi l’articolo sui TaoPatch. livello bio-energetico grazie

Ascolta le giuste frequenze

Cosa, se non proprio le frequenze musicali, ha il potere di entrare in risonanza con la nostra vibrazione? Alcune frequenze sonore, come quelle a 432Hz o 528Hz, possono avere un impatto riequilibrante sul nostro sistema energetico.

Come la musicoterapia, una forma di terapia che sfrutta il potere delle frequenze per promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo. In modo particolare le campane tibetane armoniche sono utilizzate come strumenti di guarigione e trasformazione per riequilibrare ed elevare la nostra frequenza vibratoria.

La qualità dei pensieri e delle emozioni

I nostri pensieri e le nostre emozioni influenzano profondamente la nostra frequenza vibratoria, ancor più delle dinamiche fisiche. Le emozioni negative, come la rabbia, la paura o il risentimento, possono abbassare la nostra energia, mentre l’amore, la gioia e la compassione la elevano.

Quand’è l’ultima volta che hai ringraziato la vita dal profondo del tuo cuore? Quando sperimenti emozioni superiori come la gratitudine, l’amore o la compassione, vibri alle frequenze più elevate.

Coltivare consapevolmente un atteggiamento positivo e imparare a gestire le emozioni negative è un passo fondamentale per non disperdere energie e mantenere alta la nostra vibrazione energetica.

In questo contesto puoi aiutarti con alcuni rimedi fitoterapici o ancora meglio con i Fiori di Bach, che hanno la caratteristica di guarire le emozioni in modo sottile ma molto profondo.

Ascolta la tua anima

Se hai letto l’articolo sull’Ikigai avrai compreso quanto è importante scoprire le proprie passioni, la propria missione e perseguirla nella vita.

La felicità (che ha un’altissima frequenza vibratoria) è la conseguenza che stai seguendo il sogno della tua anima! Fai ciò che ti rende felice, è semplice.

Cerca (o creati) un lavoro che ti permetta di manifestare ciò che sei venuto a compiere, mettendoti al servizio del mondo: ogni mattina ti alzerai dal letto pieno di entusiasmo.

Se non hai mai fatto un lavoro interiore e ancora non conosci te stesso profondamente, la meditazione o altre pratiche spirituali possono aiutarti a centrarti e a ricontattare la tua parte più autentica.

Recupera la connessione con la natura

Il tempo trascorso in ambienti con una qualità energetica elevata, come luoghi sacri o naturali, può rigenerare ed aumentare la nostra frequenza energetica.

Fare un bagno di foresta (Forest Bathing) trascorrendo molto tempo nei boschi ha un grande potere terapeutico, grazie alla grande quantità di ioni negativi presenti nell’aria.

Così come fare i bagni al mare, il più grande bacino di energia cosmica, un vero e proprio toccasana per il nostro corpo energetico.

Pulisci energeticamente i tuoi ambienti

In ultimo, ma non per importanza, parliamo dell’ambiente in cui viviamo: è molto importante tenerlo pulito a livello energetico.

Sai che la terra è costituita da un reticolo di energia, i cui nodi (Nodi di Hartmann) posso crearci scompensi a livello sottile. Non solo, siccome tutto è energia, frequenza e vibrazione, nell’ambiente in cui vivi possono rimanere tracce energetiche di persone o di altro tipo.

Per cui frequenta persone che elevano la tua frequenza e stai attento ai vampiri energetici!
Ti consiglio di leggere questo articolo di approfondimento per scoprire le varie tecniche di pulizia energetica della casa.

PS: Dimenticavo…fai l’amore…è un toccasana!

Risorse utili

La Visione Olistica dell'Uomo (eBook) La Visione Olistica dell’Uomo (eBook)
Tutto è dentro di te. Allinea corpo, mente e spirto e trasforma la tua vita!
Simone CoglitoreCompralo su il Giardino dei Libri

Ultimo aggiornamento 9 Febbraio 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here