Albert Einstein: tutto è energia, sintonizzati!

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Albert Einstein, oltre ad essere un grande scienziato, per me era un essere “illuminato”. Dentro questa frase c’è una grande verità e un segreto che Einstein ci conferma scientificamente.

E’ uno di quei concetti che avevo sempre trovato leggendo i testi dei maestri spirituali, ma quando anche la scienza ci “conferma” questi meccanismi dell’Universo e della vita, è davvero una grande gioia, anche per la mente razionale assetata di risposte.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. E l’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione.

Infatti Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. In altre parole, è una legge dell’Universo, è così che funziona.

Per cui presta molta attenzione ai tuoi pensieri e a quello che accade dentro di te, perchè determina la tua frequenza a cui “vibri” nell’Universo. Cerca quindi di sviluppare un atteggiamento che ti permetta di mantenere alta la vibrazione, così da attrarre nella tua vita le esperienze meravigliose che desideri.

La Legge dell'Attrazione in Azione - Esther e Jerry Hicks La Legge dell’Attrazione in Azione – Episodio 1 (2 DVD Live)
Gli Insegnamenti di Abraham. The Secret Behind the Secret! (Il Segreto dietro al Segreto)
Esther e Jerry Hicks
Compralo su il Giardino dei Libri

Dal transurfing alla legge di attrazione

In altre parole Einstein, in questa frase, ci parla della legge di attrazione e ci spiega che nell’Universo esiste un principio di risonanza. Come dice la legge di risonanza, una delle sette leggi ermetiche di Ermete Trismegisto: “due cose simili si attirano” e si amplificano, due cose differenti si respingono.

Leggi anche:  Essere artefici della propria vita: i 20 passi della creazione consapevole

Questa è quella che oggi chiamiamo “la legge di attrazione“, su questo argomento ho letto molto (compreso il libro The Secret ovviamente) e ricordo che rimasi entusiasta nel comprendere meglio il significato profondo di quelle famose parole: “così dentro, così fuori”. L’insegnamento che da sempre hanno trasmesso i maestri spirituali, per aiutarci a comprendere che il lavoro interiore può cambiare la realtà esteriore.

In qualche modo ci spiega il legame che c’è tra i nostri pensieri, il nostro essere e la realtà che sperimentiamo. La vita è lo specchio di ciò che siamo, di ciò che pensiamo e di ciò che è radicato profondamente dentro di noi.

La buona notizia è che dipende da noi e, se vogliamo, possiamo “attrarre” nuove cose e cambiare la nostra realtà.

Anche autori come Vadim Zeland mi hanno aiutato ad avere una visione più ampia – come nel libro del Transurfing – una tecnica di interpretazione della realtà che rappresenta una delle più innovative modalità di esercitare le proprie capacità e la propria intelligenza.

Una nuova visione che ci permette di abbandonare il conflitto per cavalcare le onde della realtà,  scivolando per le linee della vita nello spazio delle infinite possibilità.

E tu su quale realtà vuoi sintonizzarti?

Risorse utili

Ho preparato una selezione di libri che ti consiglio, sono stati utili nel mio percorso e spero possano esserlo anche per te.

Scardinare il Sistema Tecnogeno Vadim Zeland Scardinare il Sistema Tecnogeno
Reality Transurfing
Vadim Zeland

Compralo su il Giardino dei Libri

Da Buddha a Einstein Da Buddha a Einstein
La struttura del pensiero orientale nella fisica moderna
Paolo Guido

Compralo su il Giardino dei Libri