Tutto è energia, sintonizzati sulle giuste frequenze!

frase Albert Einstein
frase Albert Einstein

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Albert Einstein, oltre ad essere un grande scienziato, sembra anche un essere “illuminato”. Non sappiamo se questa sia una sua frase, ma comunque sia questa è una grande verità e una legge che Einstein ci conferma.

E’ uno di quei concetti che avevo sempre trovato leggendo i testi dei maestri spirituali, ma quando anche la scienza testimonia questi meccanismi dell’Universo e della vita, è davvero una grande gioia, anche per la mente razionale assetata di risposte.

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. E l’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione.

Infatti Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. In altre parole, è una legge dell’Universo, è così che funziona.

Per cui presta molta attenzione ai tuoi pensieri e a quello che accade dentro di te, perchè determina la tua frequenza a cui “vibri” nell’Universo. Cerca quindi di sviluppare un atteggiamento che ti permetta di mantenere alta la vibrazione, così da attrarre nella tua vita le esperienze meravigliose che desideri.

La Legge dell'Attrazione in Azione - Esther e Jerry Hicks La Legge dell’Attrazione in Azione – Episodio 1 (2 DVD Live)
Gli Insegnamenti di Abraham. The Secret Behind the Secret! (Il Segreto dietro al Segreto)
Esther e Jerry Hicks
Compralo su il Giardino dei Libri

In altre parole Einstein, con questa frase, ci parla della legge di attrazione e ci spiega che nell’Universo esiste un principio di risonanza.
Come dice la legge di risonanza, una delle sette leggi ermetiche di Ermete Trismegisto: due frequenze simili si attirano e si amplificano, due differenti si respingono.

Sono leggi spirituali eterne tramandate dagli insegnamenti di tutti i maestri spirituali, che ci aiutano a comprendere come la realtà esterna è solo un riflesso di ciò che siamo dentro.
Allora possiamo comprendere il legame che c’è tra i nostri pensieri, la nostra consapevolezza e la realtà che sperimentiamo.

La buona notizia quindi è che dipende da noi e, se vogliamo, possiamo cambiare la nostra realtà cambiando noi stessi.

Ricordiamoci che, come tutto, anche noi siamo fatti di energia e siamo in costante relazione energetica con tutto. Dobbiamo iniziare a pensare in termini di energia, frequenza e vibrazione – come diceva Tesla.

Questo approccio è alla base dell’antica medicina e del sapere esoterico/spirituale.
La visione energetico-vibrazionale è il fondamento di quella che oggi viene definita la medicina olistica (o medicina energetica).
Ci sono infatti diverse pratiche energetiche che possono aiutarci sia nel percorso di consapevolezza, sia nel processo di guarigione, permettendoci di acquisire gli strumenti per trasformare noi stessi e la nostra vita.

Sintonizzati sulle giuste frequenze!

Risorse utili

Ho preparato una selezione di libri che ti consiglio, sono stati utili nel mio percorso e spero possano esserlo anche per te.

Tutto è Energia Anna Franca Iannello Tutto è Energia
Strumenti di consapevolezza per il benessere: fisica quantistica, Ba zi (carta energetica personale) e spiritualità
Anna Franca Iannello
Compralo su il Giardino dei Libri
L'Energia che Guarisce - DVD L’Energia che Guarisce – DVD
Meditazione sull’energia spirituale
Giorgio Cerquetti
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

6 Commenti

  1. La moglie di Eisten era una grande studiosa era un fisico. Sembra che in realta’ fu lei l’illuminata ma essendo donna non poteva prevalicare sul marito. Sembra che la mente d’oro in realta’ era lei. Ma culturalmente parlando una donna all’epoca non poteva emanciparsi

    • Ciao Giada, non saprei ma non mi stupirebbe. Comunque sia, come spesso dico, quando il dito indica la luna, guarda la luna, non il dito.

  2. Grazie Simone del tuo articolo: è molto interessante.
    Avrei però una domanda da farti: potresti dirmi In quale testo, libro o articolo Einstein ha fatto la citazione che tu indichi perché io non l’ho trovata da nessuna parte? Sarebbe utile reggere in che contesto scrive tutto questo.
    Grazie
    Elisabetta

    • Ciao Elisabetta, sicuramente è una fonte online ma considera anche che ad Einstein sono state attribuite frasi che non ha mai detto…comunque per me era relativamente importante in questo articolo, volevo solo parlare di questo argomento…

  3. Ciao..
    Io purtroppo ancora non ho capito esattamente come posso sintonizzarmi alla frequenza da me desiderara.. in parole povere. Quando mi sento bene gioiosa la mia vibrazione è alta. Giusto? Ma non ho capito lostesso. Perche io molte volte ho quest umore. Poi penso a le cose che desidero. Ma poi non so.. se Perfavore mi potesse spiegare bene come devo fare per per sintonizzarmi con la frequenza che vorrei. Mi risolverebbe un immenso Grazie mille ??

    • È molto semplice la preghiera è la lettura della parola di Dio la Bibbia, ti permette di essere in comunione con Dio, è tutto per l’uomo. Gesù dice “Sta scritto :L’uomo non vivrà di solo pane, ma di ogni parola di Dio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here