La visione olistica dell’uomo e della salute

Visione Olistica

La visione olistica dell’uomo

La visione olistica rappresenta la visione del Tutto, dell’intero – dal greco Olos: tutto, intero, totalità, integrale. Con una visione olistica, l’uomo è visto come insieme delle sue parti (corpo – mente – spirito) e poiché nell’Universo tutto è collegato, anche corpo, mente e spirito sono interconnessi tra loro, così come noi siamo Uno con il Tutto.
Una nuova visione dove lo spirito e la materia non sono più percepiti come separati ma che anzi ci apre ad una nuova consapevolezza che ci svela come sia la coscienza a generare la materia.

Questo periodo, in cui stiamo attraversando un periodo di risveglio, ci porterà ad acquisire una consapevolezza più profonda di noi stessi e dei meccanismi della vita, permettendoci di riscoprire il nostro potere interiore e la nostra natura divina. Sta avvenendo un salto quantico della coscienza collettiva.

Siamo diventati già coscienti, ad esempio, di come i pensieri e le emozioni sono collegati alla malattia e di come la coscienza possa influire sulla realtà che stiamo vivendo. Stiamo comprendendo la nostra relazione con l’Universo, acquisendo sempre più consapevolezza che tutto avviene dentro di noi.

Tutte le strade portano a Te.

La visione olistica della salute

La guarigione è un’attitudine naturale dell’organismo. Per questo, difronte alla malattia, l’approccio olistico permette di ripristinare il naturale stato di salute, andando ad agire sulle vere cause e sui blocchi che l’impediscono.
Non si “cura” più il sintomo ma si ha la consapevolezza che la malattia è la manifestazione di uno squilibrio (un equilibrio perduto) che può essere causato da problematiche sul piano psicologico/emotivo o energetico.

Quando ho compreso che la malattia è un messaggio, ho cambiato il mio approccio cercando di capire le cause della malattia ad un livello più profondo. L’esperienza che poi ho intrapreso come operatore olistico, mi ha aiutato ancora di più in questo percorso e mi ha permesso di avere una nuova visione della vita.

La guarigione è sempre auto-guarigione!

Ho potuto constatare personalmente che, ripristinando uno stato di equilibrio nell’organismo, si favorisce il suo naturale processo di auto-guarigione. Ma è un processo che riguarda l’individuo nel suo intero: fisico, mentale e spirituale. Così possiamo comprendere come nel corpo fisico si manifestino problematiche che in realtà nascono nella sfera mentale e animica.

Se riusciamo a cambiare la nostra visione potremo comprendere meglio che in realtà la malattia fa parte del processo di guarigione.

Oggi esistono molte discipline e tecniche olistiche che possono essere di aiuto per affrontare un percorso evolutivo di consapevolezza e di guarigione con un approccio olistico. Con queste pratiche di medicina energetica si affrontano le cause profonde della malattia e della sofferenza, andando a ripristina l’equilibrio e l’armonia interiori che sono alla base della salute.

Nel blog puoi leggere le interviste agli operatori olistici e trovare articoli e contenuti utili per la tua ricerca interiore, la tua evoluzione personale e spirituale, la salute e il benessere.

Simone Coglitore

Sono un'anima che sta facendo un'esperienza evolutiva, ricercatore indipendente e studioso dello Spirito. Sono un operatore Reiki, propongo trattamenti per il riequilibrio energetico e percorsi di consapevolezza. La mia missione in questa vita è aiutarti a ritrovare te stesso e a comunicare al meglio la tua unicità. Per i professionisti del settore olistico metto a disposizione la mia esperienza di consulente in comunicazione e marketing online per la visibilità e la promozione di attività ed eventi.
La Via della Guarigione - Claudio Pagliara La Via della Guarigione
Curare la mente per curare il corpo; curare l’ambiente per curare l’uomo; curare lo spirito per curare il mondo
Claudio Pagliara

Compralo su il Giardino dei Libri

Spiritualità Olistica Spiritualità Olistica
L’alba di un nuovo risveglio
Mario Thanavaro

Compralo su il Giardino dei Libri

Le ultime interviste di Visione Olistica