10 frasi che ti spiegano la vita e ti aprono la mente

Frasi sulla vita
Frasi ispiranti sulla vita

In questo articolo voglio condividere dieci brevi frasi sulla vita che ti faranno vedere le cose da un’altra prospettiva. 10 frasi per aiutarti a sviluppare la tua consapevolezza ed espandere la tua coscienza.

Rappresentano una visione del mondo che voglio condividere con te per aprire la tua mente e aiutarti a comprendere meglio l’esistenza.
Come tutti, ho sempre cercato risposte alle domande fondamentali dell’essere umano: chi sono? qual è il senso della vita? come funziona l’Universo? Dio esiste?  e così via.

Grazie alla ricerca interiore, agli studi sulla psiche, ma soprattutto grazie agli insegnamenti dei maestri spirituali, sono riuscito ad ottenere le risposte ad alcune di queste domande e a rimettere insieme i pezzi del puzzle.

Ho cercato di riassumere, in queste dieci brevi frasi, gli insegnamenti che ho tratto sul significato dell’essere umano e della vita.

1. Tu sei uno spirito eterno

Sei un anima che dimora in corpo fisico ma non sei il corpo e neanche la mente, ma sei fatto di Spirito e attraverso l’anima stai facendo un’esperienza terrena. Sei un essere spirituale eterno.

2. Tutto è collegato, siamo uno

Ogni individuo, ogni essere vivente è collegato all’Uno, come l’onda all’oceano. Così come in tutto l’Universo, anche in Te tutto è collegato: il corpo, la mente e lo spirito.

3. Ciò che accade dentro di te crea la tua realtà

La coscienza crea la realtà attraverso i pensieri, manifestando ciò che sperimenti nella tua vita. Diventa consapevole che sono i tuoi pensieri e la tua consapevolezza a determinare la tua visione della vita e la tua realtà. Fuori è lo specchio del dentro.

4. Non esiste separazione

La dualità è un’illusione della mente, non esiste separazione tra “io”e gli altri, perchè non c’è nessun “io”. Non esiste giusto o sbagliato, bello o brutto; il giudizio fa parte della dualità di questa esperienza.

5. Il tuo potere sta nel libero arbitrio

Tu hai potere su Tutto grazie al dono del libero arbitrio. La libertà di scelta è fondamentale per l’evoluzione. Hai sempre la libertà di decidere sul tuo destino. Dipende da te!

6. Esiste solo il momento presente

Il passato e il futuro non esistono. Ciò che è, è un eterno momento presente. Solo la mente cerca nel passato e nel futuro ma il tuo infinito potere risiede solo qui e ora.

7. L’unica costante  è il cambiamento

Nulla rimane costante, mai. Il cambiamento è una costante della vita dell’Universo e quindi anche della tua esistenza. La vita si svolge in un infinito istante che cambia continuamente. Non avere paura di cambiare vita, esci dalla tua zona di comfort.

8. Tutto accade per una ragione

Il caso non esiste, ogni azione ha una conseguenza e tutto ciò che accade segue perfette leggi. Ogni azione ha sempre una conseguenza, assumiti la responsabilità delle tue azioni.

9. E’ tutto perfetto

Anche quando non lo riesci a vedere, è sempre tutto perfetto poiché risponde alle leggi dell’Universo. Abbandona il giudizio della mente che non ti permette di accettare le cose per quello che sono e troverai la pace interiore.

10. Tutto è dentro di te

Tutto è dentro di te e solo lì potrai cercare. Le tue relazioni, le situazioni che vivi, qualsiasi cosa è uno specchio di te. Attrai nella tua vita ciò che entra in risonanza con la tua vibrazione. Quindi per attrarre qualcosa di diverso, dovrai sintonizzarti su nuove frequenze!

Quando avrai capito chi sei veramente, avrai raggiunto ciò che da sempre volevi raggiungere!

Risorse utili

Il Potere di Adesso - Eckhart Tolle Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere
Eckhart Tolle
Compralo su il Giardino dei Libri
Autobiografia di uno Yogi Paramahansa Yogananda Autobiografia di uno Yogi
L’unica edizione definitiva
Paramhansa Yogananda
Compralo su il Giardino dei Libri
Matrix Divina Gregg Braden La Matrix Divina
Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze
Gregg Braden
Compralo su il Giardino dei Libri
Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto
Trovare la serenità in un mondo in tumulto
Neale Donald Walsch
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva, ricercatore indipendente, studioso della mente e dello spirito. In questa vita mi occupo di marketing online e ho unito queste competenze con la passione per la medicina olistica, la spiritualità e l'esoterismo, creando VisioneOlistica.it. Un progetto per condividere e promuovere risorse utili per la ricerca interiore, la crescita personale e spirituale, la medicina naturale e olistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here