
In questo articolo voglio condividere dieci brevi frasi sulla vita che ti faranno vedere le cose da un’altra prospettiva, per aiutarti a sviluppare la tua consapevolezza ed espandere la tua coscienza.
Rappresentano una visione del mondo per aprire la mente e aiutarti a comprendere meglio l’esistenza.
Come tutti, ho sempre cercato risposte alle domande fondamentali dell’essere umano: chi sono? qual è il senso della vita? come funziona l’Universo? Dio esiste? e così via.
Grazie alla ricerca interiore, agli studi sulla psiche, ma soprattutto grazie agli insegnamenti dei maestri spirituali, sono riuscito ad ottenere le risposte ad alcune di queste domande e a rimettere insieme i pezzi del puzzle.
Ho cercato di riassumere, in queste dieci brevi frasi, gli insegnamenti che ho tratto sul significato dell’esistenza e sulla vita.
1. Siamo spiriti eterni
Sei un anima che dimora in corpo fisico ma non sei il corpo e neanche la mente, ma sei fatto di Spirito e attraverso l’anima stai facendo un’esperienza terrena. Sei un essere spirituale eterno.
2. Tutto è collegato, siamo uno
Ogni individuo, ogni essere vivente è collegato all’Uno, come l’onda all’oceano. Così come in tutto l’Universo, anche in Te tutto è collegato: il corpo, la mente e lo spirito.
3. Ciò che accade dentro di te crea la tua realtà
La coscienza crea la realtà attraverso i pensieri, manifestando ciò che sperimenti nella tua vita. Diventa consapevole che sono i tuoi pensieri e la tua consapevolezza a determinare la tua visione della vita e la tua realtà. Fuori è lo specchio del dentro.
4. Non esiste separazione
La dualità è un’illusione della mente, non esiste separazione tra “io”e gli altri, perchè non c’è nessun “io”. Non esiste giusto o sbagliato, bello o brutto; il giudizio fa parte della dualità di questa esperienza.
5. Il tuo potere sta nel libero arbitrio
Tu hai potere su Tutto grazie al dono del libero arbitrio. La libertà di scelta è fondamentale per l’evoluzione. Hai sempre la libertà di decidere sul tuo destino. Dipende da te!
6. Esiste solo il momento presente
Il passato e il futuro non esistono. Ciò che è, è un eterno momento presente. Solo la mente cerca nel passato e nel futuro ma il tuo infinito potere risiede solo qui e ora.
7. L’unica costante è il cambiamento
Nulla rimane costante, mai. Il cambiamento è una costante della vita dell’Universo e quindi anche della tua esistenza. La vita si svolge in un infinito istante che cambia continuamente. Non avere paura di cambiare vita, esci dalla tua zona di comfort.
8. Tutto accade per una ragione
Il caso non esiste, ogni azione è causa di un’altra e tutto ciò che accade segue perfette leggi. Ogni azione ha sempre una conseguenza, assumiti la responsabilità delle tue scelte.
9. E’ tutto perfetto
Anche quando non lo riesci a vedere, è sempre tutto perfetto poiché risponde alle leggi dell’Universo. Abbandona il giudizio della mente che non ti permette di accettare le cose per quello che sono e troverai la pace interiore.
10. Tutto è dentro di te
Tutto è dentro di te e solo lì potrai cercare. Le tue relazioni, le situazioni che vivi, qualsiasi cosa è uno specchio di te. Attrai nella tua vita ciò che entra in risonanza con la tua vibrazione. Quindi per attrarre qualcosa di diverso, dovrai sintonizzarti su nuove frequenze!
Quando avrai capito chi sei veramente, avrai raggiunto ciò che da sempre volevi raggiungere!
Risorse utili
![]() |
Il Potere di Adesso Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere Eckhart Tolle Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
Autobiografia di uno Yogi L’unica edizione definitiva Paramhansa Yogananda Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
La Matrix Divina Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze Gregg Braden Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto Trovare la serenità in un mondo in tumulto Neale Donald Walsch Compralo su il Giardino dei Libri |
Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!