Liberati dalle emozioni che ti bloccano con il lavaggio energetico

lavaggio energetico emozionale
Il tempo per cambiare

In questo articolo ti parlo di una tecnica energetica molto potente, il LEE (Lavaggio Energetico Emozionale) ideata dal Dr. Nader Butto, che ti permette di “lavare via” emozioni cristallizzate e non adeguatamente elaborate che stanno creando problemi nella tua vita.

Chi è Nader Butto

Nader Butto è un medico cardiologo israeliano, che opera in Italia e all’estero ed è conosciuto nell’ambito della medicina olistica per il suo “metodo”.
Attraverso una lunga ricerca sull’anima umana, Nader Butto ha sviluppato un suo personale sistema che integra la medicina convenzionale con quella orientale, creando un metodo basato sul modello energetico con l’aggiunta dell’aspetto psicologico come radice delle patologie fisiche.

L’obiettivo di questo metodo di medicina integrativa è condurre il paziente ad una maggiore consapevolezza e alla liberazione dalla sofferenza, originate dalla mancanza di conoscenza o causate dall’errata lettura di quello che può essere “bene o male”.

Dal punto di vista clinico, uno degli aspetti più interessanti del metodo di Nader Butto è senz’altro la correlazione tra i conflitti psicologici e gli organi malati che, grazie agli anni di attività medica ospedaliera, ha potuto definire con precisione e accuratezza.

Esaminando attentamente le varie parti dell’essere umano e la natura di queste con le specifiche caratteristiche, Butto ha elaborato un sistema di classificazione costituzionale degli individui, descritto nel libo “Il Codice Umano”.

Il Codice Umano
Il Codice Umano

Le tipologie costituzionali
Nader ButtoCompralo su il Giardino dei Libri

All’interno del suo metodo, Nader Butto propone alcune tecniche per la risoluzione dei conflitti emotivi, psicologici tra cui il LEE, il lavaggio energetico emozionale.

Il lavaggio energetico emozionale

Il Lavaggio Energetico Emozionale è una tecnica terapeutica che consiste nel trasmettere una grande quantità di energia alla testa del paziente attraverso le mani del terapeuta, dopo aver “aperto” i chakra bloccati e drenato energia lungo l’aura della persona.

Lo sblocco e il rinnovo del flusso energetico che attraversa tutto il corpo si manifestano fisicamente e spesso anche emozionalmente.
All’inizio si agisce sul corpo tramite esercizi fisici e un particolare sistema di respirazione, utili a liberare le zone e i tessuti del corpo fisico ove sia presente un eccesso di tensione.
In seguito, al momento opportuno, inizia la trasmissione di energia da parte dell’operatore.

Grazie alle caratteristiche della tecnica, durante il Lavaggio Energetico Emozionale tutto il corpo fisico passa attraverso le “quattro fasi della vita”: eccitazione, espansione, contrazione e rilassamento.

I segnali fisici del flusso energetico appaiono soprattutto nella fase di contrazione e possono essere molto intensi. Queste reazioni sono dovute alla liberazione delle emozioni che hanno provocato il blocco energetico, avvenuto anche a distanza di tanti anni e ancora prima della manifestazione del disturbo fisico.

Con questa tecnica, quindi, si “lavano” via le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaborate nell’anima (inconscio); la conferma di ciò avviene con la manifestazione di un’esplosione emozionale.

Naturalmente le reazioni sono molteplici e molto diverse da un soggetto all’altro; si può dire, infatti, che non ci siano due persone con la medesima risposta: talvolta il rilascio emozionale avviene prima della reazione fisica o, in altri casi, poco dopo la manifestazione di tremore del corpo.

In queste circostanze, le risposte che si presentano possono essere diversissime tra loro: pianti, urla, attacchi di paura, risate incontrollate, ecc.

Durante il rilascio, la persona rivive la condizione emozionale sperimentata al momento del conflitto psicologico avvenuto in un qualsiasi istante della sua vita: nell’infanzia, durante la gravidanza, nella fase perinatale o postnatale; è possibile che tale esperienza possa riguardare anche una precedente esistenza.

I benefici riscontrati dopo il lavaggio energetico sono un senso di liberazione, leggerezza e maggiore consapevolezza nell’affrontare la propria vita.

Il LEE è una tecnica molto potente, che personalmente ho sperimentato e che ti consiglio di provare se vuoi liberarti di “zavorre” emotive che stanno appesantendo e condizionando la tua vita.

Il parere del professionista

Ti lascio con una breve intervista a due professionisti che utilizzano nella loro attività terapeutica il metodo del Dr Nader Butto.
Scambiamo due parole con Francesco Rosignoli e Sabina Proietti dello studio Riabilitarti.

  • In quali casi consigliereste il LEE?

Come hai già molto bene descritto e argomentato nel tuo articolo, Il LEE permette di risolvere blocchi emotivi alla radice, consentendo alla persona di riprendere il cammino evolutivo senza zavorre energetiche, che non dobbiamo dimenticare, presentano il conto al corpo fisico,  sotto forma di dolori e malesseri.  Facciamo prima perciò a dire che il lavaggio energetico si rivolge a tutti, fatta eccezione per le persone in cura con psicofarmaci.

  • Quali benefici avete riscontrato nelle persone che hanno fatto il lavaggio energetico?

Tra i tanti benefici del LEE, tra i più importanti troviamo: il cambiamento del proprio punto di vista davanti a “ostacoli storici “, un senso di pace e liberazione profonda,  derivante dalla comprensione che non è solo razionale ma arriva in profondità, in ogni singola cellula del corpo e cosa non ultima,  Il LEE non crea dipendenza terapeutica come altri percorsi, in quanto a volte può bastare anche solamente una seduta.

  • Perché ritenete importante nella vostra professione la sinergia con la medicina integrativa di Nader Butto?

Integrare nei nostri studi la Medicina del dott. Nader Butto,  ci permette di considerare l’uomo nel suo insieme più profondo e vero di corpo mente e spirito, supportati da un metodo scientifico che non lascia nulla al caso.


Per conoscere e sperimentare questa e altre tecniche proposte dallo studio Riabilitarti, puoi consultare il sito www.riabilitarti.it

Risorse utili

Lavaggio Energetico Emozionale (LEE) Lavaggio Energetico Emozionale (LEE)
Liberazione del corpo – Elaborazione della psiche – Evoluzione dell’anima
Nader ButtoCompralo su il Giardino dei Libri
Medicina e le Sette Leggi Universali - Videocorso in DVD Medicina e le Sette Leggi Universali – Videocorso in DVD
Un Modello Diagnostico e Terapeutico Integrato
Nader ButtoCompralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Avatar
Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva, ricercatore indipendente, studioso della mente e dello spirito. In questa vita mi occupo di marketing online e ho unito queste competenze con la passione per la medicina olistica, la spiritualità e l'esoterismo in questo progetto, che ha lo scopo di condividere e promuovere risorse utili per la ricerca interiore, la crescita personale e il benessere psico-fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here