codice delle emozioni

In questo articolo parliamo dell’impatto delle emozioni non elaborate sulla nostra salute e del “Codice delle Emozioni” del Dr. Bradley Nelson – uno tra i maggiori esperti nel campo della medicina e psicologia energetica: un metodo che permetterà di ottenere risposte dal corpo e aiutarlo a rilasciare le emozioni negative.

L’impatto nascosto delle emozioni non elaborate

Le emozioni svolgono un ruolo cruciale nella nostra vita, influenzando sia il nostro stato mentale che la nostra salute. Quando le emozioni non vengono elaborate adeguatamente, possono generare conseguenze negative significative per la nostra vita.

Le emozioni non elaborate che rimangono intrappolate nel nostro corpo, si riferiscono a sentimenti o esperienze emotive che non vengono completamente riconosciuti o espressi consapevolmente.

Secondo uno studio pubblicato su “Frontiers in Psychology”, la repressione delle emozioni può portare a una maggiore attivazione fisiologica e stress emotivo cronico, con impatti negativi sulla salute (Gross & Levenson, 1997).

Numerose ricerche scientifiche hanno evidenziato il legame tra stress emotivo cronico e problemi fisici. Lo stress emotivo può influenzare negativamente il sistema cardiovascolare, come dimostrato da studi condotti presso l’Università di Harvard (Kubzansky et al., 2007).

Il Dr. Gabor Maté, autore e esperto in medicina integrativa, sottolinea che le emozioni represse possono anche alterare il sistema immunitario, rendendo il corpo più vulnerabile a malattie e infezioni (Maté, 2003).

Non solo, possono portare a disturbi psicologici significativi. Secondo la ricerca pubblicata sulla rivista “Psychological Science”, la repressione delle emozioni può essere associata a una maggiore probabilità di sviluppare sintomi depressivi e ansiosi nel lungo termine (Gross & John, 2003).

L’incapacità di liberare queste emozioni intrappolate può contribuire alla formazione di schemi negativi di pensiero/comportamento e innescare un ciclo negativo continuo.

Anche la psicoterapeuta Leslie Greenberg conferma che le emozioni represse possono sicuramente generare tensione emotiva e fisica, alimentando ulteriori sentimenti non elaborati (Greenberg, 2015).

A livello fisico/energetico, le emozioni intrappolate interrompono il libero fluire dell’energia nel corpo, interferiscono con il flusso della linfa e del sangue, causano squilibri e malfunzionamenti degli organi e delle ghiandole del corpo.

Tuttavia, pur essendo ormai assodato a livello clinico/scientifico, spesso queste dinamiche interiori non vengono prese in considerazione dall’approccio medico convenzionale.

Allora, come possiamo fare per liberaci da queste emozioni intrappolate nel nostro corpo?Un metodo efficace e alla portata di tutti è il “Codice delle emozioni” del Dr. Bradley Nelson.

Il Codice delle Emozioni

Il Dr. Bradley Nelson – medico, esperto di guarigione energetica – durante la sua esperienza clinica decennale, ha scoperto che i pazienti, a prescindere dal fatto che i loro disturbi fossero fisici, mentali o emotivi, avevano qualcosa in comune: il bagaglio emotivo.

Secondo Nelson, le emozioni intrappolate sono la causa del 90 % dei problemi nel nostro corpo.

Il suo metodo, “Il Codice delle Emozioni”, è un approccio terapeutico molto potente, semplice ed efficace, che consente di liberare il nostro corpo dalle emozioni negative intrappolate, che ci impediscono di vivere la nostra vita a pieno.

Con questo metodo è possibile identificare le emozioni intrappolate, attraverso:

  • Domande specifiche
  • La tabella delle emozioni
  • Un metodo per trovare le risposte (test muscolare)
  • Una semplice tecnica per rilasciare le emozioni (un magnete o la mano).

La tabella delle emozioni

tabella codice emozioni (1)

Questa tabella, nella quale il Dr. Nelson ha raggruppato in diversi gruppi le emozioni correlate ai meridiani energetici, viene utilizzata per individuare la zona di interesse e facilitare il lavoro di indagine nel subconscio.

Il metodo per individuare le emozioni intrappolate si basa sul test muscolare kinesiologico (che verrà insegnato nel corso), uno strumento potente per interrogare l’inconscio e ottenere risposte senza filtro, poiché sarà il corpo a fornire una risposta “muscolare”, bypassando la mente conscia.

Il corso con Bradley Nelson

Attraverso questo corso imparerai questa tecnica e potrai usarla su di te, sui tuoi cari o suoi tuoi clienti se sei un professionista.

Il “Codice delle Emozioni” è particolarmente adatto a:

  • operatori olistici, naturopati e psicoterapeuti che desiderano integrare questa tecnica nella propria professione
  • tutti colore che lavorano su di sé e desiderano acquisire un metodo di guarigione energetica che è possibile fare anche da soli;
  • appassionati ricercatori di nuove vie di evoluzione e crescita personale

Il prossimo corso in Italia si terrà a Seveso (MB) il 12 e 13 Luglio 2024.
Due giorni interi fianco a fianco con il Dr. Bradley Nelson per LIBERARE LE TUE EMOZIONI E RIEQUILIBRARE IL CORPO.

Per conoscere il programma completo delle 2 giornate, le interviste ai partecipanti delle precedenti edizioni e per prenotarti: https://www.bradleynelson-italia.com/offer-live-event/


Gli amici di VisioneOlistica possono usufruire di uno sconto di 50 euro sul prezzo del biglietto.
Aggiungi il codice coupon VIOL50 in fase di acquisto per usufruire subito della quota scontata!

Ultimo aggiornamento 25 Aprile 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here