In questa nuova intervista olistica a Carlo Lesma – Coach, formatore e fondatore di Talent Lab Adventure – parliamo di quei viaggi che possono trasformare la nostra vita. Un’esperienza che unisce il viaggio alla crescita personale, in luoghi carichi di energia come Fuerteventura e Lanzarote, per ritrovare se stessi e la propria autenticità.

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso

Un viaggio per trasformare la tua vita 

Sai quante persone nel mondo vivono per soddisfare le aspettative degli altri dimenticandosi di sé stessi?

Come quello che è successo a Gioia. Ecco la sua storia.

Gioia aveva una relazione con sua madre che era bloccata da anni. Le parole erano poche, i contatti visivi ancor meno. Un silenzio profondo e palpabile le separava.
Il rapporto con suo padre era completamente diverso.
Per Gioia, suo padre era un idolo, un punto di riferimento. Doveva dimostrare costantemente di essere all’altezza delle sue aspettative, di essere pronta a gestire l’azienda di famiglia, di sposare il miglior partito.

Gioia viveva una vita che non era la sua ma non se ne rendeva conto, fino a quando il suo corpo ha iniziato a manifestare i segnali della sua infelicità, della sua anima repressa, con diversi problemi di salute.
Fino a quando Gioia non ha deciso di partecipare al Talent Lab Adventure, un viaggio dove ha riscoperto sé stessa e la propria autenticità.

Qui, ha aperto gli occhi sulla madre e si è resa conto di quanto la donna avesse sofferto in silenzio, vittima di un marito autoritario, ma anche di quanto fosse mancato l’equilibrio nella sua famiglia, a partire dalla relazione dei suoi genitori. Quello stesso equilibrio che era poi mancato anche nel matrimonio di Gioia e che l’aveva portata alla separazione.

Tornata a casa, dopo l’esperienza del Talent, ha condiviso con la madre i suoi sentimenti e ricucito il loro rapporto.
Gioia ha capito come vivere la propria autenticità, riavvicinandosi a sua madre e creando legami significativi.
Il viaggio di Gioia è stato un’immersione interiore. Ha imparato che l’autenticità è la chiave per relazioni sincere e una vita appagante. Il suo viaggio continua, parte essenziale della sua vita straordinaria.

La storia di Gioia ci ricorda che non bisogna rinunciare a sé stessi, a vivere la vita secondo i propri valori: esser sé stessi crea legami profondi e una vita ricca e piena, .
Gioia potresti essere tu, e tanti di noi. Allora smetti di vivere per gli altri e riscopri la tua autenticità.


La prossima edizione del Talent Lab Adventure a Fuerteventura si terrà dal 23 al 30 novembre.
Talent Lab Adventure è l’unico viaggio di crescita personale che unisce formazione, mindfulness, coaching, alla vacanza.
L’aula sarà l’isola stessa e gli elementi della natura. La forza del gruppo sarà la leva motivazionale per riflettere te stesso, il vero te stesso!

Talent Lab Adventure: www.talentlabadventure.com
Per contattare Carlo Lesma: www.carlolesma.info

Inventa la Tua Vita Inventa la Tua Vita
Otto principi per creare quello che desideri
Carlo Lesma

Compralo su il Giardino dei Libri

Ultimo aggiornamento 10 Aprile 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here