vedere l'aura e misurare il campo energetico

Ogni cosa ha una emanazione energetica (o aura). Non solo gli esseri umani, ma anche piante e minerali hanno un campo vibrazionale elettromagnetico che si espande intorno ad essi.

In questo articolo parliamo del nostro campo energetico (l’aura) e di come sia possibile vederlo, percepirlo, analizzarlo e ripulirlo – con tecniche enrgetiche o strumentazioni tecnologiche.

Che cos’è l’aura

Quella che viene comunemente chiamata “aura” è il campo di emanazione energetica che si espande intorno ad un corpo.

E’ il campo energetico che hanno gli esseri umani, gli animali, ma anche le piante e i minerali.

E’ un campo elettromagnetico per dirla in modo scientifico, o l’insieme dei “corpi sottili” se vogliamo usare un linguaggio esoterico.

L’aura è un corpo energetico apparentemente invisibile, che però si può percepire. Il campo energetico di una persona, infatti, è influenzato anche da pensieri ed emozioni che vengono emanati all’esterno proprio attraverso questo campo energetico.

Per approfondire l’argomento, leggi l’articolo: L’Aura: la pelle dell’anima.

Anche se l’aura in genere non si riesce a vedere ad occhio nudo, si percepisce la sua emanazione. Possiamo infatti percepire in modo sottile l’energia di un posto o di una persona, ti è mai capitato?

Addirittura l’aura lascia dei frammenti energetici nei luoghi dove ci troviamo anche dopo essercene andati. (Per questo motivo che si usa purificare i luoghi energeticamente, proprio per eliminare frammenti energetici che possono essere disturbanti).

Come vedere l’aura di una persona

E’ possibile vedere l’aura di un essere vivente? La risposta è affermativa. Sia ad “occhio nudo”, sia con strumentazioni tecnologiche.

A parte rari casi di persone che hanno il dono naturale di riuscire a vedere l’aura, per la maggior parte delle persone non è così.

Tuttavia è possibile sviluppare queste abilità con alcune tecniche che possono essere sperimentate da tutti.

La lettura dell’aura viene insegnata anche in alcune antiche tecniche di guarigione (come ad esempio le Terapie Essene) che permettono di acquisire queste facoltà al fine della guarigione e dell’evoluzione.

Insomma è possibile vedere l’aura e percepire l’emanazione del campo energetico di una persona e anche imparare ad utilizzarlo per scopi terapeutici.

Fortunatamente anche la scienza ci viene in aiuto. Da tempo esistono infatti strumentazioni che ci permettono non solo di “vedere” il campo energetico elettromagnetico, ma anche di analizzarlo e misurarlo ai fini della ricerca e della salute.

La fotografia Kirlian

Visualizzare il campo energetico è possibile in realtà già da qualche decennio, grazie alla fotografia Kirlian, una particolare tecnica fotografica che permette di fotografare il campo elettromagnetico intorno alla persona.

Riuscire a fotografare l’emanazione energetica del corpo (o parti di esso) consente di analizzare eventuali interruzioni/disturbi nel campo elettromagnetico e di effettuare un’analisi dello squilibrio energetico per poter intervenire in modo mirato per riequilibrarlo.

Esiste addirittura una particolare apparecchiatura in grado di ricostruire il modello in 3D del campo energetico (Kirlian Camera AuraCloud 3D).

Misurare il campo elettromagnetico

Oltre a Kirlian, nel tempo ci sono stati diversi studiosi che si sono cimentati nella realizzazione di strumentazioni tecnologiche in grado di misurare il campo energetico vibrazionale.

Uno di questi è Daniele Gullà, che da anni studia le energie sottili, il quale ha realizzato apparecchiature in gradi di registrare il campo elettromagnetico (biofotoni sottoforma di luce pulsante) e misurare le frequenze vibrazionali di persone, minerali, etc…

Il software da lui sviluppato è in grado di misurare i parametri e analizzare i dati del campo energetico, aprendo nuovi scenari interessanti ai fini della ricerca, della prevenzione, etc…

Per approfondire ti segnalo il gruppo Facebook dove trovi molti video sull’argomento: https://www.facebook.com/groups/humanenergyfield/

Strumenti per la diagnosi energetica

Andando avanti nelle mie ricerche, hanno suscitato la mia attenzione anche alcuni dispositivi tecnologici (come il BioWell) in grado di effettuare rilevamenti e misurazioni del campo energetico umano, dei chakra e degli organi, utilizzando come riferimento i principi della Medicina Tradizionale Cinese.

Strumenti in grado di offrire una visione completa dello stato del benessere di una persona: attraverso la scansione dei fotoni emessi da ciascun dito, vengono rilevati i parametri e attraverso un apposito software viene ricostruita la mappa energetica dei vari organi e sistemi del corpo.

Queste nuove tecnologie sono molto interessanti e possono essere utilizzate in particolar modo nel settore della medicina energetica e della medicina olistica come strumento per una valutazione energetica del paziente.

Pulizia dell’aura e riequilibrio energetico

Tutto sommato vedere l’aura è relativamente imporrtante, più utile invece è andare a ripulirla e a riequilibrare il nostro campo energetico.

Oggi esistono dispositivi biotecnologici che lavorano sul corpo energetico, attraverso frequenze e biofotoni, come abbiamo già approfondito nell’articolo sui Taopatch, ma ovviamente possiamo contare anche sulle tecniche energetiche tradizonali come le terapie essene, il Reiki o altre tecniche più recenti.

Una tra queste è la pulizia dell’aura attraverso l’utilizzo della radioestesia, che permette di rintracciare e liberare il nostro campo energetico dagli accumuli di energia dolore bloccata.

Sono tutte tecniche efficaci che in particolare lavorano sulle forme pensiero, aggregati energetici “aggrappati” alla nostra aura.

Insomma, sia con tecniche manuali che con l’ausilio della tecnologia possiamo andare a lavorare in modo sottile su noi stessi per il nostro benessere olistico.

Playlist video

Risorse utili

Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura Antiche Terapie Essene e Lettura dell’Aura

Anne GivaudanCompralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here