Depurazione fegato
Pulizia naturale fegato

Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2022

In questo articolo ti presento un metodo veloce per la depurazione naturale del fegato e l’eliminazione dei calcoli biliari.

Un approccio naturale alla salute

Creare e mantenere uno stato di salute fisica, in modo naturale, è possibile. Come dimostra da centinaia di anni la medicina naturale e la medicina olistica, che oggi finalmente comprende il legame di corpo, mente e spirito.
In questa visione è chiaro come l’essere umano, per sua natura, sia capace di auto-guarirsi. Per cui il processo di guarigione è in definitiva un processo naturale che dobbiamo salvaguardare.

Oggi siamo consapevoli che la sfera emotiva e interiore influisce sul nostro essere, sappiamo bene quindi che la mente gioca un ruolo fondamentale e la relazione tra le emozioni e gli organi ormai è chiara e indiscutibile. Per cui occorre prendersi cura anche della sfera emotiva poiché ha un forte impatto sulla salute del nostro organismo.

Tuttavia, è bene ricordare che alla base di una buona salute c’è sempre una sana alimentazione che permette al corpo di rimanere sempre in uno stato ottimale. Di tanto in tanto possiamo anche ricorrere ad un breve periodo di digiuno terapeutico per ripristinare tutto il sistema immunitario e facilitare il processo di disintossicazione.

La funzione del fegato

Il fegato è un organo molto importante sia sul piano fisico che su quello energetico. E’ l’organo deputato all’assorbimento degli elementi nutritivi e al filtraggio delle scorie e delle sostanze tossiche che vengono eliminate attraverso la bile.

Il fegato, nelle varie tradizioni esoteriche, è considerato anche il punto di ingresso dell’energia sottile nel corpo energetico, è la “gemma lucente”, il fuoco sacro che da coraggio e forza fisica.

A livello interiore, il fegato è collegato a emozioni e condizioni psicologiche interiori che riguardano principalmente questi ambiti:

  • inquietudine, preoccupazione (anche di carattere finanziario)
  • paura di essere privi dell’essenziale (es: paura di morire di fame)
  • incapacità di adattamento (ribellione, rifiuto)

Se abbiamo problemi al fegato è possibile che interiormente stiamo vivendo emozioni come la preoccupazione e la paura, che spesso si trasformano in rabbia a causa di un eccesso di “fuoco interiore”.
La salute del fegato è strategica per il benessere di tutto l’organismo e quindi è necessaria la sua perfetta funzionalità per la nostra salute generale.

Depurazione naturale del fegato

Ora vediamo un metodo veloce e naturale per depurare il fegato e le vie biliari dai calcoli e dai grumi di bile, con i sali di Epsom.

Perché si usano i sali di Epsom?
Il solfato di magnesio contenuto nei sali di Epsom permette di dilatare le vie biliari e di espellere i calcoli biliari attraverso le feci.

La depurazione del fegato con i Sali di Epson (sali inglesi o sali amari) può essere praticata in autonomia e in questo articolo te la riassumo allegando anche un video di Pierre Pellizzari che ti spiega nel dettaglio i vari passaggi.

YouTube player

La tecnica per la depurazione

  • a pranzo un pasto leggero affinché non ci siano molto feci nell’intestino (estratto frutta, brodo vegetale, etc)
  • nel pomeriggio – se possibile – fare un clistere o una purga per pulire completamente l’intestino
  • vero le 18 bere il primo bicchiere di acqua con 20 gr di Sali
  • saltare la cena
  • verso le 20 bere il secondo bicchiere di acqua con 20 gr di Sali
  • verso le 22 bere una miscela emulsionata di succo di pompelmo (100 ml) e olio di oliva (75 ml)
  • sdraiarsi subito e coricarsi a letto (vedi il video per la posizione consigliata)
  • il mattino bere il terzo bicchiere di acqua con 20 gr di Sali
  • dopo 2 ore bere l’ultimo bicchiere di acqua con 20 gr di Sali

Quando andrai in bagno, nelle feci noterai delle palline di qualche millimetro (grandi come piselli), quelli sono i calcoli biliari espulsi!

I benefici della depurazione epatica

La tecnica di pulizia del fegato è un procedimento molto semplice che richiede meno di 24 ore ma che apporterà molti benefici, tra cui:

  • maggiore senso di benessere
  • abbassamento dei livelli di colesterolo
  • diminuzione dell’ipertensione
  • migliore sonno
  • ripristino della funzionalità epatica

Oltre dalla pulizia del fegato, è possibile depurare e disintossicare in modo naturale anche altri organi. Trovi risorse per approfondire in fondo all’articolo.

Ho colto l’occasione per fare una intervista a Pierre Pellizzari (promotore di questo metodo), per scoprire meglio il suo pensiero e condividere la sua esperienza nel campo della salute.

Risorse utili

Ripulire i Propri Organi Pierre Pellizzari Ripulire i Propri Organi
Un facile fai-da-te
Pierre Pellizzari
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here