Medicina energetica e medicina quantistica

medicina energetica e medicina quantistica

Oggi, grazie all’evoluzione della coscienza e della scienza, sta prendendo sempre più spazio un altro tipo di approccio alla salute: parliamo di medicina dell’informazione, medicina energetica e medicina quantistica.

Un cambio di visione

La visione che accompagna l’evoluzione della coscienza di questo particolare tempo, è una visione olistica dove l’essere umano è visto nella sua unità di corpo, mente e spirito.

Questa visione che prima era appannaggio della medicina energetica, conosciuta e utilizzata da sempre in alcune zone del modo (soprattutto in oriente), oggi sta diventando una realtà sempre più integrata con la medicina “ufficiale”.

Oltretutto, grazie al progresso della fisica quantistica, oggi si sono aperti nuovi scenari e possibilità, nelle quali le parole d’ordine sono: energia, informazione, vibrazione e coerenza.

Ma come possiamo accogliere le nuove possibilità offerte dalle tecnologie quantistiche se ancora prendiamo l’Aulin per il mal di testa?!

Lo sappiamo, tutto cambia in base alla nostra consapevolezza. Quando aumenta la nostra consapevolezza, cambiano anche le cose che facciamo e le vecchie abitudini vengono così sostituite con atteggiamenti più coscienti.

La medicina dell’informazione

Non molto tempo fa il Dr. Masaru Emoto dimostrò al mondo, grazie ai suoi esperimenti sulla memoria dell’acqua, come le informazioni possano essere trasferite e memorizzate nell’acqua e come esse influenzino la materia stessa.

E’ possibile infatti informare l’acqua utilizzando ad esempio le sequenze numeriche (del russo Grigori Grabovoj), le piastre purpuree di Tesla, la geometria sacra, etc… – che se pur in modo “sottile” si basano sempre sul trasferimento di informazioni.

Nella storia della medicina, l’approccio di trasferire informazioni (“benefiche” e coerenti) per favorire la guarigione, in realtà risale a molto tempo fa, quando Paracelso creò la Spagyria, un antico metodo per la produzione di rimedi naturali nei quali egli riusciva a trasferire le informazioni  vitali delle piante in una soluzione d’acqua attraverso un complesso procedimento.

Oltre ai rimedi spagirici (eccezionali prodotti erboristici che purtroppo ancora pochi conoscono), esistono anche altri preparati come ad esempio gli enzimi regolatori, che utilizzando un metodo particolare di fermentazione riescono a rendere biodisponibili le informazioni energetiche per l’organismo. Anche questi sono prodotti naturali eccezionali che facilitano la salute e l’autoguarigione grazie all’energia vitale dei componenti.

Così come i Fiori di Bach, sicuramente più conosciuti, che permettono un riequilibrio profondo a livello psicologico/emozionale, attraverso l’energia vibratoria dei fiori.

Tutto è energia, frequenza e vibrazione.

Anatomia della Guarigione Erica Francesca Poli Anatomia della Guarigione
I sette principi della nuova medicina integrata
Erica Francesca Poli
Compralo su il Giardino dei Libri
Leggi anche:  Il potere delle parole: gli esercizi per riprogrammare l'inconscio

Medicina energetica

Se comprendiamo che la malattia è  una carenza di informazioni e/o uno squilibrio energetico in un determinato sistema, possiamo capire che la guarigione significa ripristinare l’equilibrio energetico per riequilibrare la disfunzione del sistema e ripristinare il libero fluire dell’energia vitale.

La guarigione e lo stato di salute quindi si ha quando l’energia fluisce liberamente e le informazioni nel nostro corpo sono coerenti e organizzate bene. Quindi non si cura più il sintomo (la manifestazione del disagio) ma si agisce sulla causa a monte.

Esistono molte tecniche “energetiche” o “sottili”, sia appartenenti alla tradizione, sia nuove discipline olistiche che permettono di affrontare le problematiche sul piano energetico, con e senza l’utilizzo di strumentazioni o macchinari.

Personalmente ho sperimentato diverse tecniche e ne ho potuto constatarne l’assoluta efficacia.

Tra queste voglio indicarti alcune fra le innumerevoli discipline olistiche e tecniche energetiche:

  • Agopuntura – una delle più antiche tecniche della medicina tradizionale cinese per l’equilibrio energetico
  • Reiki – disciplina e pratico energetica/spirituale per favorire l’autoguarigione e il riequilibrio energetico
  • Rebirthing – tecnica di respirazione circolare per il benessere emotivo e psicofisico ideata da Leonard Orr
  • Theta Healing – tecnica di meditazione spirituale ideata da Vianna Stibal che permette di eliminare i blocchi e le convinzioni limitanti nell’inconscio
  • Allineamento Divino – tecnica energetico/spirituale per l’allineamento della colonna vertebrale ideato da Anne Hubner
  • Radionica – strumenti per la diagnosi e il riequilibrio delle cause di disturbi e malattie attraverso l’indagine del campo energetico/informativo
  • Craniosacrale – tecnica olistica di manipolazione del cranio e della colonna per il riequilibrio del sistema posturale, muscolare, ma anche dello stato psicologico/emotivo.
  • Lavaggio energetico – tecnica energetica per lo sblocco emozionale del metodo del Dr. Nader Butto
  • Bipolarismo energetico – dermoriflessologia con apposita strumentazione (T.E.N.S. modificata) del metodo Calligaris
Medicina e le Sette Leggi Universali - Videocorso DVD Nader Butto Medicina e le Sette Leggi Universali – Videocorso in DVD
Un Modello Diagnostico e Terapeutico Integrato
Nader Butto
Compralo su il Giardino dei Libri

Medicina quantistica

Questo approccio alla salute sul piano energetico/vibrazionale/informazionale sta iniziando ad affiancarsi alla cosiddetta medicina ufficiale. Infatti, grazie all’attuale evoluzione delle scienza (e della coscienza), sono già presenti sul mercato tecnologie e strumenti straordinari che, non solo sono in grado di leggere il nostro stato di salute, ma anche di “correggere” sul piano energetico la nostra energia sottile, al fine di ripristinare l’equilibrio e lo stato di benessere.

Leggi anche:  La legge di attrazione (o legge di risonanza)

Parliamo di strumentazioni e dispositivi che utilizzano frequenze, elettromagnetismo e le più moderne scoperte della fisica quantistica. Attraverso questi strumenti diagnostici e terapeutici, si possono produrre infatti variazioni quantiche di energia così sensibili da interagire con le “energie sottili” del corpo, al fine di ripristinare l’equilibrio e lo stato di benessere.

Così come nella medicina energetica si tenta di ristabilire l’equilibrio energetico per favorire la salute, allo stesso modo lo scopo della medicina quantistica è quello di ripristinare la coerenza delle informazioni tra le cellule.
Un approccio della medicina quantistica infatti è quello di veicolare nell’organismo le informazioni di cui è carente, sotto forma di frequenze coerenti, attraverso il campo elettromagnetico.

Insomma l’obiettivo è sempre quello di riportare in equilibrio un sistema che presenta una disfunzione, agendo sulla causa e non sulla manifestazione, ma in modo “sottile”.

Oltre a strumenti diagnostici di check-up che permettono di valutare la salute degli organi, i livelli energetici cellulari attraverso sistemi di biofeedback e biorisonanza, sono già una realtà tecnologie e strumenti che sono in grado di favorire la guarigione e ripristinare la salute di organi, sistemi e apparati dell’organismo. Infatti, anche se ancora sconosciute al grande pubblico, esistono in commercio tecnologie che fanno intravedere nuovi scenari per la medicina quantistica.

Un esempio su tutti è una recente tecnologia italiana (TaoPatch), che attraverso piccoli dispositivi che utilizzano nanotecnologie e quantum dot, permette di trasferire informazioni coerenti all’organismo. Una straordinaria tecnologia che è riesce ad unire le antiche conoscenze della medicina tradizionale cinese con l’avanguardia della fisica quantistica.

Insomma, oggi la medicina si sta evolvendo e abbiamo sempre più opportunità e alternative per la nostra salute. A noi la scelta!

Risorse utili

Medicina Energetica Medicina Energetica
Per le terapie e per migliorare le performance fisiche
James OschmanCompralo su il Giardino dei Libri
Guarire con la Medicina Energetica Reimar Banis Guarire con la Medicina Energetica

Reimar Banis

Compralo su il Giardino dei Libri

Medicina Quantistica Piergiorgio Spaggiari Caterina Tribbia Medicina Quantistica
La medicina attraverso la Fisica dei Quanti 
Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia
Compralo su il Giardino dei Libri
Medicina Quantica Paul Yanick Medicina Quantica
Una nuova visione energetica e olistica di disturbi e malattie
Paul Yanick
Compralo su il Giardino dei Libri
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa solitudine ci aiuta a crescere
Prossimo articoloPrendi la mia mano

Sono un’Anima che sta facendo un’esperienza evolutiva, ricercatore indipendente e studioso della mente e dello Spirito. In questa vita faccio il consulente marketing e l’operatore olistico. Ho creato VisioneOlistica.it per condividere risorse utili alla ricerca interiore e offrire servizi per la visibilità e la promozione di attività ed eventi nel settore olistico.