Ultimo aggiornamento il 4 Febbraio 2023
The Reconnection è una pratica energetica sviluppata dal Dr. Eric Pearl, oggi diffusa in tutto il mondo, anche in Italia.
Avevo il desiderio di provarla e finalmente ho avuto la possibilità di farlo grazie a Matteo Trivelli, Reconnective Healing & Personal Reconnection Practitioner.
Ti racconto la mia esperienza in questo articolo.
Sommario
Che cos’è la guarigione riconnettiva
Innanzi tutto bisogna fare una distinzione tra le due differenti modalità: The Reconnection e Reconnective Healing.
Entrambe sono evolute forme di interazione energetica con le frequenze energetiche universali (luce, energia e informazione), e sono funzionali all’equilibrio, al benessere e allo sviluppo della propria consapevolezza e, in generale, della vita.
Reconnective Healing possiamo intenderlo come un “trattamento energetico” (anche se è un termine impreciso) che può essere fatto anche più volte, mentre The Reconnection è un’esperienza che viene fatta una sola volta nella vita.
Reconnective Healing permette un bilanciamento energetico e un aumento della propria frequenza, che ci riporta al nostro stato naturale nel quale – come abbiamo più volte detto – si innesca automaticamente il naturale processo di auto guarigione innato dell’organismo.
Ma oltre alle positive conseguenze sul piano fisico, la guarigione riconnettiva porta ad un cambio vibrazionale e innesca una trasformazione su molti aspetti interiori, che più avanti ti racconto.
Nella sessione di Reconnection, invece, avviene una riconnessione dei meridiani e punti energetici del corpo umano con la griglia energetica del pianeta e dell’Universo.
E’ un’esperienza molto profonda che può cambiare la vita, nel vero senso della parola, poiché ci allinea con la missione della nostra anima e fa emergere i talenti e le possibilità per adempiere al proprio scopo di vita.
Con questa tecnica ci si riconnette ad quel sistema di intelligenza infinita (chiamato anche Sé Superiore), che innesca un processo ininterrotto per la guarigione, l’evoluzione accelerata della propria coscienza, e il progresso della propria vita.
Come si svolge una sessione
Durante una sessione di Reconnective Healing ci si sdraia sul lettino da massaggi e l’operatore opera energeticamente intorno al corpo senza toccarlo. La sessione può durare tra i 30 e i 45 minuti.
Come già detto, è una pratica che può essere fatta più volte.
The Reconnection invece avviene una sola volta e viene fatta in due giorni consecutivi in due sessioni da 40 minuti. Si suggerisce almeno una sessione di Reconnective Healing prima della Riconnessione.
Sensazioni durante la sessione
Ti racconto le mie sensazioni durante una sessione di Guarigione Riconnettiva: innanzi tutto ho percepito molto più l’energia rispetto ad altre tecniche (come il Reiki). Ovviamente non sto dicendo che una è meglio dell’altra, sono semplicemente diverse.
La sensazione più bella comunque è stata quella di non sentire più i “bordi” del corpo, mi percepivo come l’essenza che stava dentro al corpo ma non ne percepivo più l’involucro. Non c’era più separazione tra dentro e fuori.
Ho avvertito contemporaneamente una profonda pace e un profondo rilassamento. E’ stata un’esperienza intensa e nei giorni seguenti i benefici che ho percepito sono stati ancora più importanti.
I benefici riscontrati
Ho fatto la sessione di Reconnective Healing proprio nei giorni in cui avevo una grande infiammazione al centro della colonna vertebrale con fortissimi dolori e da diversi giorni non riuscivo a trovare una soluzione.
Ebbene, già la sera stessa, poche ore dopo la sessione, non avevo quasi più dolore! Veramente stupefacente. Evidentemente sono state sciolte, a livello energetico, le cause che avevano provocato l’infiammazione e il dolore alla schiena (nei giorni successivi lo capii molto bene).
Ma i benefici non furono solo sul piano fisico, percepivo infatti che stavano avvenendo ad ogni livello: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
I giorni seguenti mi sentivo molto più centrato, avevo molto entusiasmo, ero pieno di energia e creatività, ero veramente connesso con me stesso e con la vita.
Successivamente accaddero anche cambiamenti nella mia vita personale, che sono stati funzionali per il proseguimento del cammino della mia anima.
Insomma è una tra le pratiche di guarigione energetica più interessanti che ho sperimentato, per cui se senti che è un’esperienza giusta anche per te, ti consiglio vivamente di farla.

Risorse utili
The Reconnection – La Riconnessione Guarisci gli altri, guarisci te stesso Eric PearlCompralo su il Giardino dei Libri |
L’Essenza della Guarigione DVD The Reconnection – Video conferenza Eric PearlCompralo su il Giardino dei Libri |
Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!