Geometria sacra e il simbolo del Fiore della Vita

Nell’Universo tutto è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita, ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo ha alla base questa struttura: è lo schema armonico della creazione e della vita nell’Universo.

La geometria sacra

La geometria sacra è lo studio della relazione tra le forme del microcosmo e del macrocosmo. Già nelle antiche civiltà era nota questa relazione tra la geometria e l’Universo, un rapporto intimo che sta alla base della vita stessa.

La natura, infatti, si esprime con questo linguaggio, fai caso alle forme geometriche che trovi in natura, se osservi bene troverai dei “pattern” geometrici che si ripetono e rappresentano la trama stessa della vita e della realtà. E’ una sorta di linguaggio nascosto che costituisce la forma della Vita.

Queste forme, di proporzioni divine, racchiudono in se una propria “vibrazione” energetica, una “magia” matematica che è alla base del micro e del marco cosmo.

La geometria sacra la ritroviamo anche nella sezione aurea, con la quale sono state costruite le più grandi opere al mondo, oppure nei mandala le opere geometriche dei monaci buddisti che compiono e disfanno durante questa straordinaria pratica.

Forse davvero dietro ai simboli, alla geometria o alla matematica si nasconde il legame con l’unità che permea tutta la vita. Allora i simboli e i numeri hanno davvero un potere che sottovalutiamo?

Energia, Frequenza e vibrazione

Tutta la materia animata o inanimata (un oggetto, un pensiero, una parola, un suono, etc) è possibile descriverla come energia, vibrazione, frequenza. 

“Tutta la materia è vibrazione e la vibrazione è energia.” – A.Einstein

Senza approfondire ora i concetti di fisica, ci basti ricordare che ogni frequenza vibratoria può essere armonica o disarmonica.
Così come un pensiero di gioia e amore ha una frequenza armonica, allo stesso modo un pensiero negativo sarà disarmonico.

Come i pensieri, anche le forme e la materia stessa ha una propria frequenza vibratoria che può essere più o meno elevata.
In questo senso, le forme della geometria sacra hanno una elevata frequenza, per questo motivo possiamo utilizzare i simboli come il Fiore della Vita per diffondere la sua vibrazione di armonia (ad esempio per informare l’acqua o purificare le energie dell’ambiente in cui viviamo).

Il Fiore della Vita

Formato da molti cerchi sovrapposti, il Fiore della Vita è la forma più conosciuta e più complessa della geometria sacra. Il Fiore della Vita racchiude in sé l’energia armonica della creazione.

Il simbolo del cerchio in se, è considerato come la rappresentazione dell’infinito, poiché non ha ne inizio ne fine, infatti al suo interno sono inscrivibili tutte le forme dell’Universo.

Tutto è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita, ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo ha alla base questa struttura.
È lo schema della creazione e della vita nell’Universo.

Immagina che il “codice” del Fiore della Vita sia simile al codice genetico contenuto nel nostro DNA, è l’idioma attraverso il quale viene creata ogni cosa. Tutte le frequenze si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico ed è presente in tutte le forme, dagli atomi alle galassie.

La rappresentazione del Fiore della Vita è stata ritrovata in molti luoghi, in molte civiltà, in diverse epoche. Qui un esempio ritrovato nelle città del Lazio e della Campania – Tavola “nundinale” indicava le giornate di mercato (ogni 7 giorni lavorativi)

Fiore della Vita antico in Italia
Fiore della Vita antico in Italia

Oggi sappiamo che il Simbolo del Fiore della Vita è stato ritrovato a Massada (Israele), sul Monte Sinai, in Giappone, Cina, India, Spagna, Germania e in Italia (in molte chiese).

Dobbiamo un grazie particolare a Drunvalo Melchizedek, scienziato, fisico, matematico, inventore e ricercatore, che ha lavorato per rendere accessibili gli insegnamenti della geometria sacra e del Fiore dell Vita in tutto il mondo. 

Lo schema di creazione del Fiore della Vita


 

Risorse utili

L'Antico Segreto del Fiore della Vita - Prima Parte L’Antico Segreto del Fiore della Vita – Prima Parte

Drunvalo Melchizedek
Compralo su il Giardino dei Libri
L'Antico Segreto del Fiore della Vita - Seconda Parte L’Antico Segreto del Fiore della Vita – Seconda Parte
La meditazione mer-ka-ba
Drunvalo Melchizedek
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva, ricercatore indipendente, studioso della mente e dello spirito. In questa vita mi occupo di marketing online e ho unito queste competenze con la passione per la medicina olistica, la spiritualità e l'esoterismo, creando VisioneOlistica.it. Un progetto per condividere e promuovere risorse utili per la ricerca interiore, la crescita personale e spirituale, la medicina naturale e olistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here