La meditazione sulla Luce Dorata

meditazione potente

In questo articolo ti descrivo una potente tecnica di meditazione, appresa da un Lama tibetano: la meditazione sulla Luce Dorata (o Prana Dorato).

Questa antica pratica appartiene alla tradizione buddista ed è una delle tecniche di meditazione che ci è stata donata dal Lama Norbu.
Praticando questa meditazione si ottiene un duplice risultato: la purificazione delle emozioni negative e l’aumento dell’energia vitale.

La pratica si divide in due fasi: si inizia con un breve esercizio di respirazione per la purificazione, successivamente si pratica la meditazione attraverso alcune visualizzazioni specifiche.

Esecuzione

  1. Predisponiti in una posizione comoda, seduto con la schiena dritta e gli occhi chiusi.
  2. Prima parte: Inspira con tutte e due le narici ed espira a narici alternate ad ogni respiro. Fai un primo inspiro ed espira con la narice destra visualizzando un fumo rosso denso che esce dalla narice; al successivo respiro, espira con la narice sinistra visualizzando un fumo bianco denso che esce dalla narice.
    Mentre espiri il fumo rosso, immagina di lasciare andare tutte le emozioni negative: la rabbia, la paura, la tristezza, etc…
    Mentre espiri il fumo bianco, immagina di lasciare andare gli attaccamenti, le dipendenze, il senso del possesso e l’ego.
    Esegui questa sequenza per nove volte.
    Nota: per le donne invertire la visualizzazione: destra: bianco, sinistra: rosso).
  3. Seconda parte: rimani sempre con gli occhi chiusi e giungi le mani al livello del secondo chakra (sotto l’ombelico).
    Respira in modo naturale con entrambe le narici e visualizza una luce dorata che entra dal naso ed arriva a livello del secondo chakra, dove hai posizionato le mani.
    Ad ogni inspiro visualizza la Luce Dorata che entra dentro di te e si accumula in una sfera di energia dorata che diventa sempre più grande, riempiendo man mano tutto il tuo corpo.
    Visualizza anche le tue ossa, i tuo organi e tutte le tue cellule permeate da questa Luce. Gradualmente, tutto il tuo essere si riempie di luce dorata che continua ad espandersi anche fuori dal tuo corpo.

Pratica questa meditazione per almeno 10/20 minuti ogni giorno, preferibilmente al mattino, in un ambiente sereno e tranquillo.
Inizierai a notare i benefici della meditazione sin da subito e sempre più nelle settimane successive.

E’ una meditazione semplice da fare a casa, ma ricorda che nella pratica è importante costanza e disciplina.
Se hai difficoltà a meditare puoi frequentare un corso o un seminario con un maestro che può facilitarti nella pratica.

Risorse utili

Meditazione per Scettici
Scopri te stesso con la neuroscienza

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 7,90
Osho Kundalini Meditation Osho Kundalini Meditation
Meditazione Kundalini di Osho
Deuter

Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Avatar
Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva, ricercatore indipendente, studioso della mente e dello spirito. In questa vita mi occupo di marketing online e ho unito queste competenze con la passione per la medicina olistica, la spiritualità e l'esoterismo in questo progetto, che ha lo scopo di condividere e promuovere risorse utili per la ricerca interiore, la crescita personale e il benessere psico-fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here