mente corpo cervello guarigione

Ti sei mai chiesto quanto la tua salute sia influenzata dalla tua mente e come essa può essere una “farmacia” per il tuo corpo? Possiamo imparare ad utilizzare la nostra mente al 100%?

Il cervello è la migliore farmacia dell’universo

Abbiamo già parlato del potere della mente e di autoguarigione, ma in questo articolo, voglio condividere le testimonianze del Dr. Joe dispensa e del Dr. Bruce Lipton,  per scoprire il come la nostra mente può aiutarci a trasformare la nostra vita e la nostra salute.

Ti racconto brevemente la storia del Dr. Joe Dispenza – Biochimico e famoso autore internazionale, considerato uno dei maggiori esperti sul cervello a livello mondiale.

In seguito a un brutto incidente in cui subì gravi lesioni alla spina dorsale, invece di sottoporsi a un intervento chirurgico – come suggerito da tutti i medici – decise di esplorare il potenziale della sua mente per guarire.

Iniziò a praticare la meditazione e la visualizzazione per ricostruire nella sua mente la sua spina dorsale perfettamente sana. Un processo lungo e complesso, ma cha alla fine lo portò ad una sorprendente guarigione in nemmeno tre mesi.

Condusse poi ricerche sulla connessione mente-corpo e intervistò molte persone con storie simili per comprendere meglio il processo di guarigione. Le sue scoperte testimoniano che i pensieri e le emozioni influenzano direttamente la salute fisica e che possiamo collaborare con l’intelligenza interiore per favorire la guarigione.

In definitiva testimonia che è possibile stimolare il processo di guarigione automatico e innato dell’organismo, intrinseco dell’intelligenza organica che sottende la vita.

Dispenza sottolinea l’importanza di rompere vecchie abitudini e modelli mentali, evitare lo stress cronico e reinventare se stessi per ottenere una migliore salute e benessere. Le sue ricerche, basate sulla fisica quantistica, mettono in discussione il tradizionale modello, spiegando come la mente possa effettivamente influenzare la materia.

Anche Bruce Lipton – Biologo cellulare di fama mondiale – ci spiega come il cervello sia la farmacia più sofisticata dell’universo.

Tutto avviene nell’ipotalamo che produce sostanze chimiche su richiesta coerenti con il modo in cui pensiamo, sentiamo e percepiamo.

Quindi se ti senti coraggioso produrrai una sostanza chimica chiamata Interleuchina 2, che è la sostanza chimica più efficace per combattere il cancro in tutto il mondo. Il tuo corpo la produce nelle giuste quantità e viene inviata nel posto giusto al momento giusto.

Il concetto è il tuo organismo ha la capacità di guarire se stesso a patto che tu stia pensando nel modo giusto.

Qualunque sia l’immagine che hai in mente, il cervello la traduce in chimica complementare. Se ho un’immagine dell’amore, il mio cervello rilascia sosstanze meravigliose nel sangue, come la dopamina per il piacere, l’ossitocina per legare con gli altri, etc. Questa è la chimica del sangue che coinvolge il comportamento delle cellule.

Ma se invece l’immagine è di qualcosa che mi spaventa, allora il mio corpo rilascerà gli ormoni dello stress e fattori che influenzano il sistema immunitario e così via.

Una diversa chimica porta una diversa attività genetica, è il tuo ambiente e non i tuoi geni che determinano il destino delle tue cellule.

Sei una composizione di 53 milioni di cellule. Il terreno di coltura in cui vivono le tue cellule è il tuo sangue e la tua mente produce la chimica che determina la composizione di quel terreno di coltura.

Quando hai pensieri e sentimenti come compassione, amore, gratitudine, produci sostanze nutritive che influenzano le tue cellule. Quando hai pensieri e sentimenti di preoccupazione, ansia stress, produci tossine che danneggiano le tue cellule.

Impara ad amare te stesso ad avere compassione per gli altri ad essere grato per tutto ciò che hai.

Ciò su cui ti concentri cambia il tuo corpo. È stato scientificamente provato che anche solo un’ora di concentrazione focale raddoppia il numero di neuroni nella rete neurologica associati a ciò su cui ti stai concentrando.

Le informazioni da quella rete vanno a una parte del tuo cervello, chiamata sistema limbico, che produce emozioni coerenti a ciò su cui ti stai concentrando, e poi quelle emozioni producono sostanze chimiche che cambiano letteralmente il tuo corpo.

Il sistema limbico è anche la sede del sistema nervoso autonomo e regola la frequenza cardiaca, la temperatura corporea il sistema immunitario.  Ci sono migliaia di persone che sono guarite cambiando il focus della consapevolezza, concentrandosi solo sulla visione positiva della guarigione.

Quando allinei la tua intenzione al tuo comportamento possono accadere cose incredibili!

Risorse utili

Ti è piaciuto l’articolo, scrivilo nei commenti e condividilo sui social. Ti lascio con i libri utili per approfondire l’argomento.

La Biologia delle Credenze Edizione 2023 La Biologia delle Credenze Edizione 2023
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
Bruce LiptonCompralo su il Giardino dei Libri
Evolvi il Tuo Cervello Edizione 2023 Evolvi il Tuo Cervello Edizione 2023
Riprogramma la tua vita, cambia il tuo destino
Joe DispenzaCompralo su il Giardino dei Libri
L'Effetto Luna di Miele Edizione 2023 L’Effetto Luna di Miele Edizione 2023
Scopri il segreto per mantenere viva la tua relazione di coppia
Bruce LiptonCompralo su il Giardino dei Libri
Diventa Supernatural Diventa Supernatural
Come fanno le persone comuni a realizzare cose straordinarie
Joe DispenzaCompralo su il Giardino dei Libri
Tu Sei il Placebo
Libera il potere della tua mente

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso
La Fisica Quantistica nella vita quotidiana

Voto medio su 40 recensioni: Da non perdere

La Biologia delle Credenze 4D
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

Voto medio su 130 recensioni: Da non perdere

Supera i tuoi Geni - 3 DVD
I veri geni vanno oltre i propri limiti – 7 ore video con intervista esclusiva

Voto medio su 39 recensioni: Da non perdere

Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here