Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre 2021
A volte non riusciamo ad accettarci per ciò che siamo perché non abbiamo ancora scoperto la nostra unicità . Continuiamo a conformarci agli altri e non diamo spazio a ciò che siamo veramente. Come riuscire ad essere se stessi veramente?
Sommario
Chi sono?
Per scoprire chi siamo veramente è necessario un percorso di ricerca interiore che ci serve per raggiungere una maggiore coscienza di Sé e quindi del tutto.
Il nostro vero Sé, quello autentico, è offuscato dalla nebbia della mente. Allora dissolvila e raggiungi quella parte di Te più vera.
Hai sicuramente dei valori, delle qualità che appartengono alla tua anima, mettiti in ascolto. Essere te stesso ti verrà spontaneo e la tua autenticità sgorgherà dalla tua vera natura divina.
Essere se stessi significa essere in contatto con la propria anima.
Ognuno è unico
Il viaggio interiore per ri-conoscere se stessi e ritornare in contatto con la propria vera natura, è un percorso necessario per riscoprire che tutto parte da dentro.
Rientrare in contatto con la propria anima e in armonia con il proprio essere, ci permette di essere autentici e di vivere in pace con noi stessi e con gli altri.
Abbandona gli schemi mentali limitanti che ti impediscono di essere ciò che sei, abbandona il giudizio e il senso di inadeguatezza che ti blocca. Le persone che ti circondano con le quali entri in relazione sono come specchi di alcune parti di te.
Lascia andare tutte le maschere che ti sei costruito per piacere a qualcuno o per sentirti accolto.
Amati e riceverai amore
Amati e cerca di comprendere che sei un essere meraviglioso. Stimati, l’importante è ciò che tu pensi di te stesso.
Per poter donare e ricevere amore, dobbiamo farlo in primo luogo verso noi stessi. Ricordiamoci che l’amore è la forza più potente che esiste e che la vita è uno specchio che ci rimanda ciò che siamo.
Ricevi ciò che dai. Ama incondizionatamente e riceverai amore.
Ogni azione ha una conseguenza
Un altro passo fondamentale sta nell’assumersi la responsabilità della propria vita, comprendendo che i nostri pensieri si trasformano nelle nostre parole e le nostre parole nelle nostre azioni.
Quindi attento a ciò che pensi e che dici, perché il tuo futuro dipende da ciò che fai nel presente.
Sviluppa una maggiore consapevolezza. Cerca di riconoscere l’ego che continuamente blocca la spontaneità che nasce da dentro di te e crea un buon karma!
Sii responsabile delle tue azioni e delle tue scelte.
Abbi fiducia e sii felice
Non avere paura, piuttosto sviluppa una maggiore fiducia in te e nella vita. La fede è proprio la fiducia che la vita ti da ciò di cui hai bisogno. Non avere paura.
Non scaricare all’esterno la responsabilità della tua felicità , dipende da te. La vita è come uno specchio! Ti rimanda ciò che tu gli dai.
Scegli di essere felice, così come sei.
Va bene così
Non condannarti e non giudicare le scelte che hai fatto, sii convinto delle tue scelte, è tutto perfetto. Non esiste giusto e sbagliato, comprendi il gioco della dualità , non cadere nel tranello del giudizio mentale.
Impara dagli errori ma non condannarti. Tu non sei la tua mente, tu sei uno spirito eterno.
Scopri le leggi universali alla base della vita.
La Vertigine di Scoprirsi Dio – Seminario in DVD Seminario formativo + Intervista esclusiva Vittorio Marchi Compralo su il Giardino dei Libri |
Fluisci
Non porti limiti da solo, la tua mente potrebbe ingannarti, controllala. Altrimenti sarà lei a controllare te. Ricorda che ciò che pensi sarà così: che tu pensi di farcela oppure no, sarà così, perché tu lo hai deciso. Se ci sono situazioni che non puoi cambiare, accettale, accoglile. Lascia che ciò che non ti appartiene scorra via. Fluisci!
Quello che puoi cambiare sempre è ciò che avviene dentro di te in questo preciso momento. Vivi qui e ora.
Risorse utili
L’Importanza di Essere Straordinari – DVD Eckhart Tolle, Wayne W. Dyer Compralo su il Giardino dei Libri |
La Meraviglia dell’Essere Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole Jeff Foster Compralo su il Giardino dei Libri |
Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!
grazie