Autobiografia di uno Yogi, un libro che può cambiare la vita

Yogananda
Yogananda

Se non hai letto l’autobiografia di Paramhansa Yoganananda, sei ancora in tempo per rimediare! Autobiografia di uno Yogi è uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere.

Nei momenti della tua esistenza in cui ti poni interrogativi profondi, ecco che la vita ti risponde attraverso le parole dei maestri illuminati come Yogananda. Infatti, nulla succede per caso e sicuramente anche leggere l’auotobiografia di uno Yogi non sarà un caso. – E non è un caso nemmeno che stai leggendo questo articolo!

Paramhansa Yogananda fu un maestro indiano che ha portato gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione in occidente, riuscendo a trasmettere profondi messaggi spirituali che ancora oggi trasformano la vita di molte persone.
Nel 1920 fonda la Self Realization Fellowship e grazie ai suoi discepoli – tra cui Swami Kryiananda – i suoi principi e i suoi insegnamenti vengono trasmessi in tutto il mondo attraverso le comunità di Ananda. In queste “città della luce” è possibile apprendere la sacra scienza del Kryia Yoga, la meditazione e l’Ananda Yoga.

“La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda

Tornando all’autobiografia di Yogananda, George Harrison disse: “Se non l’avessi letto, sarei stato una persona orribile” e Steve Jobs, oltre a conservarlo gelosamente nel suo iPod, ne regalò una copia a tutti gli inviati al suo funerale, come l’ultimo dono, quello più importante.

Quando leggi l’autobiografia di uno Yogi, in un modo o in un altro ti cambia la visione della vita; è uno di qui libri in grado di elevare la tua coscienza e di toccare le corde profonde dell’anima. Nel suo libro Yogananda testimonia la sua straordinaria esistenza e le sue stesse parole sono in grado di elevare la nostra vibrazione.

Un libro ispirante!

Quando leggi l’autobiografia di Yogananda percepisci la sua energia, senti vibrare profondamente qualcosa dentro di te che risveglia la tua coscienza e mette in moto la tua energia. Improvvisamente ritrovi quell’entusiasmo che è conseguenza del ricongiungimento con la tua anima.

Leggi anche:  Cambiare se stessi per cambiare la propria vita

Gli insegnamenti di Yogananda, infatti, ci aiutano a riappropriarci del nostro potere interiore e a sviluppare una maggiore forza di volontà, in un percorso che ci ricongiunge alla fonte di ogni potere. Il messaggio di Yogananda, infatti, è quella “realizzazione del Sé” che si ottiene dall’esperienza interiore e diretta di Dio.

In questo libro Yogananda racconta tutta la sua straordinaria vita rivolta al servizio dello Spirito, che lo porterà a risvegliare migliaia di coscienze in giro per il mondo attraverso, quella che lui stesso definisce, “la scienza dello Spirito”, la disciplina spirituale del Kriya Yoga e della meditazione.

Personalmente, dopo avere letto l’autobiografia di uno Yogi, ho percepito una grande gioia interiore e feci un piccolo salto quantico!
Sentii il desiderio di conoscere lo yoga e da lì a poco incontrai l’Ananda Yoga.

Di cosa parla il libro?

Questo libro parla di un’avventura spirituale appassionante, fra storie autentiche di miracoli, grandi yogi e santi, alla scoperta dei segreti dell’antica scienza del Krìya Yoga e delle verità più profonde della nostra anima.

Raccontando in dettaglio i numerosi anni di formazione spirituale con il maestro Sri Yukteswar, Yogananda spiega con chiarezza scientifica le leggi sottili per mezzo delle quali gli yogi compiono miracoli e raggiungono la completa padronanza di sé.

Per riassumere, nel libro troverai:

  • la vita di Yogananda e la via verso l’illuminazione
  • storie miracolose e vere di grandi yogi e santi
  • la spiegazione dell’antica filosofia yogica
  • una descrizione dei mondi più elevati della creazione
  • un’introduzione al Kriya Yoga

Una preghiera di Yogananda

Ti lascio con una preghiera di Yogananda letta da Enzo De Caro e ricorda che se non hai avuto ancora il piacere di leggere il libro “Autobiografia di uno Yogi” o vedere il film sulla vita del maestro “Awake The Life of Yogananda”, sei sempre in tempo per rimediare!

Leggi anche:  Come liberarsi dalle forme-pensiero negative

“Nel grembo di mia madre ero cosciente, da un lato volevo manifestarmi come essere umano, ma dall’altro non volevo, perché sentivo di essere spirito.” 

Video

Una piccola playlist con alcuni video su Yogananda.

Se hai già letto l’Autobiografia di uno Yogi, condividi la tua esperienza nei commenti!

Risorse utili

Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda Autobiografia di uno Yogi – Edizione Speciale per i 70 Anni – Con CD e Ritratto del Maestro Allegato
Edizione Originale del 1946
Paramhansa Yogananda
Compralo su il Giardino dei Libri
Conversazioni con Yogananda Swami Kriyananda Conversazioni con Yogananda (Con DVD Incluso)

Swami Kriyananda
Compralo su il Giardino dei Libri
Il Sentiero della Felicità - Awake: the life of Yogananda - Film in DVD Il Sentiero della Felicità – Awake: The Life of Yogananda – Film in DVD

Paramhansa Yogananda, Paola Di Florio, Lisa Leeman
Compralo su il Giardino dei Libri
Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda (DVD + Libro) – Edizione Speciale “100 anni di Energia & Gioia”
Paramhansa Yogananda, Jayadev Jaerschky
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Sono un'Anima che sta facendo un'esperienza evolutiva, ricercatore indipendente e studioso della mente e dello Spirito. In questa vita faccio il consulente marketing e l'operatore olistico. Ho creato VisioneOlistica.it per condividere risorse utili alla ricerca interiore e offrire servizi per la visibilità e la promozione di attività ed eventi nel settore olistico.