Autobiografia di uno Yogi, un libro che può cambiare la vita

Se non hai letto l’autobiografia di Paramhansa Yoganananda, sei ancora in tempo per rimediare! Autobiografia di uno Yogi è uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere.

Nei momenti della tua esistenza in cui ti poni interrogativi profondi, ecco che la vita ti risponde attraverso le parole dei maestri illuminati come Yogananda. Infatti, nulla succede per caso e sicuramente anche leggere l’auotobiografia di uno Yogi non sarà un caso. – E non è un caso nemmeno che stai leggendo questo articolo!

Paramhansa Yogananda fu un maestro indiano che ha portato gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione in occidente, riuscendo a trasmettere profondi messaggi spirituali che ancora oggi trasformano la vita di molte persone. Nel 1920 fonda la Self Realization Fellowship e grazie ai suoi discepoli – tra cui Swami Kryiananda – i suoi principi e i suoi insegnamenti vengono trasmessi in tutto il mondo attraverso le comunità di Ananda. In queste “città della luce” è possibile apprendere la sacra scienza del Kryia Yoga, la meditazione e l’Ananda Yoga.

“La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda

Tornando all’autobiografia di Yogananda, George Harrison disse: “Se non l’avessi letto, sarei stato una persona orribile” e Steve Jobs, oltre a conservarlo gelosamente nel suo iPod, ne regalò una copia a tutti gli inviati al suo funerale, come l’ultimo dono, quello più importante.

Quando leggi l’autobiografia di uno Yogi, in un modo o in un altro ti cambia la visione della vita; è uno di qui libri in grado di elevare la tua coscienza e di toccare le corde profonde dell’anima. Nel suo libro Yogananda testimonia la sua straordinaria esistenza e le sue stesse parole sono in grado di elevare la nostra vibrazione.

Un libro ispirante!

Quando leggi l’autobiografia di Yogananda percepisci la sua energia, senti vibrare profondamente qualcosa dentro di te che risveglia la tua coscienza e mette in moto la tua energia. Improvvisamente ritrovi quell’entusiasmo che è conseguenza del ricongiungimento con il tuo essere Divino.

Leggi anche:  Impara a meditare e scopri i benefici della meditazione

Gli insegnamenti di Yogananda, infatti, ci aiutano a riappropriarci del nostro potere interiore e a sviluppare una maggiore forza di volontà, in un percorso che ci ricongiunge alla fonte di ogni potere. Il messaggio di Yogananda, infatti, è quella “realizzazione del Sé” che si ottiene dall’esperienza interiore e diretta di Dio.

In questo libro Yogananda racconta tutta la sua straordinaria vita rivolta al servizio dello Spirito, che lo porterà a risvegliare migliaia di coscienze in giro per il mondo attraverso, quella che lui stesso definisce, “la scienza dello Spirito”, la disciplina spirituale del Kriya Yoga e della meditazione.

 

Personalmente, dopo avere letto l’autobiografia di uno Yogi, ho percepito una grande gioia interiore e feci un piccolo salto quantico! Sentii il desiderio di conoscere lo yoga e da lì a poco incontrai la mia insegnate di Ananda Yoga, Rosanna Manni, un’anima che ama profondamente il maestro Yogananda e che desidera condividere la sua esperienza con noi.

Come Yogananda ha cambiato la tua vita?

“Yogananda è arrivato in un momento della mia vita di ricerca e trasformazione. E’ stata una cosa molto graduale…i suoi scritti, le sue affermazioni positive, la sua presenza (intendo spirituale) hanno fatto breccia nel mio cuore e mi sono innamorata di lui sempre più.
L’incontro con lui è stato salvifico per me… ricordo che nel periodo in cui leggevo per la prima volta l’autobiografia di uno Yogi, mi accadevano cose molto particolari. Sentivo la sua presenza che mi sosteneva nel mio sforzo di crescere, mi ha aiutato in tanti modi, tanti!

Grazie a lui ho iniziato ad avere radici robuste per vivere su questa Terra e, allo stesso tempo, a volare sempre più in alto. I suoi insegnamenti sono molto concreti e la sua presenza molto forte, proprio ciò di cui avevo bisogno.
Approfondendo la sua conoscenza attraverso i suoi scritti, che contengono un’altissima frequenza spirituale, nasceva in me sempre più amore e gratitudine per lui.
Attraverso la meditazione e l’Ananda Yoga sono sbocciata come un fiore, tanto che poi ho deciso (sotto la sua spinta e il suo sostegno) di diventare, io stessa, insegnante per aiutare gli altri”. – Rosanna

Video

Una preghiera di Yogananda

Leggi anche:  L'uomo che odiava il Buddha

Ti lascio con una preghiera di Yogananda letta da Enzo De Caro e se non hai avuto ancora il piacere di leggere il libro “Autobiografia di uno Yogi” o vedere il film sulla vita del maestro, “Awake The Life of Yogananda”, sei sempre in tempo per rimediare!

“Nel grembo di mia madre ero cosciente, da un lato volevo manifestarmi come essere umano, ma dall’altro non volevo, perché sentivo di essere spirito.” – Awake TheLife of Yogananda

Se invece anche tu hai letto l’Autobiografia di uno Yogi, condividi la tua esperienza nei commenti!

Risorse utili

Ho preparato una selezione di libri che ti consiglio, sono stati utili nel mio percorso e spero possano esserlo anche per te. Scopri tutti i migliori libri di spiritualità (da leggere assolutamente!).

Autobiografia di uno Yogi Paramhansa Yogananda Autobiografia di uno Yogi – Edizione Speciale per i 70 Anni – Con CD e Ritratto del Maestro Allegato
Edizione Originale del 1946
Paramhansa Yogananda

Compralo su il Giardino dei Libri

Conversazioni con Yogananda Swami Kriyananda Conversazioni con Yogananda (Con DVD Incluso)

Swami Kriyananda

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Sentiero della Felicità - Awake: the life of Yogananda - Film in DVD Il Sentiero della Felicità – Awake: The Life of Yogananda – Film in DVD

Paramhansa Yogananda, Paola Di Florio, Lisa Leeman

Compralo su il Giardino dei Libri

Gli Esercizi di Ricarica di Paramhansa YoganandaGli Esercizi di Ricarica di Paramhansa Yogananda (DVD + Libro) – Edizione Speciale “100 anni di Energia & Gioia”
Paramhansa Yogananda, Jayadev Jaerschky

Compralo su il Giardino dei Libri