Oroscopo karmico: la numerologia per scoprire il proprio piano evolutivo

Oroscopo pitagorico: tema natale numerologico

In questo articolo scopriamo cos’è l’oroscopo pitagorico del Prof. Mario Ramponi e come può aiutarci a comprendere il piano evolutivo della nostra anima.

Che cosa e’ la numerologia?

La numerologia è lo studio del significato simbolico dei numeri semplici da 1 a 9 per conoscere il carattere di una persona e i suoi influssi energetici e per capire quali funzioni deve svolgere, quale posto occupare e quali fini raggiungere nella sua vita.

E’ divenuta scienza nel senso che si basa su un sistema codificato di regole sperimentate da millenni in molte civiltà e culture: qualità e carenze, potenzialità e limiti oltre al destino di una persona nel suo progressivo sviluppo prendono la forma di semplici numeri  con le loro rispettive combinazioni.
Infatti è un metodo preciso ed efficace, facile e affascinante per conoscersi rafforzando nello stesso tempo le energie vitali e allargando i confini della propria esperienza.

Per capire l’importanza dei numeri è utile ricordare che il numero ha avuto un ruolo importantissimo nella nascita e crescita delle prime civiltà in ogni continente perché facilitava il calcolo nelle operazioni più elementari della vita quotidiana, come contare il numero degli animali del gregge dei pani e dei frutti raccolti, dei pesci pescati e dei manufatti per il baratto ecc..
Nel corso della storia il numero assume un carattere mistico-filosofico arcano  acquistando un potere magico.
Sacerdoti e sovrani nell’antico Egitto, capi tribù e sciamani nelle popolazioni africane asiatiche e mediterranee diventano i depositari di questo potere dominando  la volontà della loro gente.
Sumeri, Caldei e poi Babilonesi creano il sistema sessagesimale ancora in uso ai nostri giorni per calcolare le ore, i minuti, i secondi e gli angoli in geometria, ma solo nella cultura greca del VI sec. a.c. il numero diviene strumento di indagine matematica per spiegare la natura del mondo e dell’uomo.

Pitagora, filosofo greco del VI sec. a.c., attribuisce al numero l’essenza della realtà visibile e invisibile per cui gli eventi i fenomeni e gli esseri della natura sono regolati da proporzioni numeriche cioè dai numeri, anche l’uomo non è altro che un numero, il principio supremo, l’Arché.
Con Pitagora e la sua scuola il numero acquista anche un valore simbolico: ogni numero esprime delle qualità divenendo simbolo di qualcosa: il 10, simbolo della perfezione, il pari dell’infinito, il dispari del finito, l’1 della potenza del divenire, il 2 della divisione e separazione, il 4 della struttura forma e fondazione ecc..
A Pitagora si attribuisce la paternità della numerologia applicata allo studio del carattere umano. Infatti si dice (moltissime sono le leggende sulla vita di questa grande guida dell’umanità) che il maestro-filosofo prima di accettare un allievo nella sua scuola, lo esaminasse in base al nome e alla data di nascita per capire se era adatto agli studi da intraprendere.

Leggi anche:  Allinea la tua vita con l’Allineamento Divino della colonna vertebrale

L’oroscopo pitagorico, appunto si basa su calcoli aritmetici e sul significato simbolico dei numeri da 0 a 9  e sulle loro varie combinazioni e configurazioni.

L’oroscopo karmico pitagorico

“Scoprire gli Ego Psicologici che formano la personalità umana e vibrare in armonia del compito evolutivo assegnato dal karma, significa vincere la battaglia della vita”.

L’oroscopo numerologico pitagorico si serve dei numeri corrispondenti alle lettere del nome e cognome e della data di nascita, disposti in varie e precise combinazioni, permettendo di rispondere alle domande che ognuno si pone per capire il senso profondo della vita: chi sono? Perché mi capitano certe esperienze? Quale strada seguire per realizzarmi?

Rivela con esattezza tutte le forze presenti nell’individuo fin dalla nascita: potenzialità attitudini e tendenze, aspirazioni e desideri, limiti e carenze cioè l’indole e le qualità dell’Io profondo.

Descrive con precisione la congiunzione psico-fisico-mentale in cui una persona si trova al momento della consultazione (aspetto astrologico tramite l’oroscopo dinamico) e spiega come affrontare le problematiche sentimentali e professionali, i vari rapporti con persone situazioni ed eventi, ma soprattutto svela il segreto per sentirsi consapevoli e soddisfatti,  realizzati e vincenti.

Suggerisce gli atteggiamenti opportuni da assumere dinanzi alle varie e contrastanti situazioni della vita mettendo in armonia con la Legge del Karma tutte le forze in opposizione e i vari conflitti di logiche opposte, facendo luce dove regna la confusione. E dà la possibilità di correggere sforzi e atteggiamenti errati verso se stessi e gli altri.

E’ un metodo di autoanalisi e autoconoscenza completo e attuale che aiuta a conoscere e a sviluppare le potenzialità del carattere, indicando gli obiettivi di crescita più consoni al proprio piano evolutivo e tutti i cambiamenti interiori ed esteriori che avvengono ogni 27 e ogni 9 anni (i grandi cicli) e ogni anno mese e giorno (i piccoli cicli). Suggerisce inoltre i campi di attività ove esercitare il lavoro, professione o mestiere o gli hobby.

E’ una realtà vivente da cui si possono attingere suggerimenti ed energie positive in ogni occasione della vita e rappresenta il quadro ideale a cui si deve assomigliare il più possibile per sentirsi veramente realizzati, cioè per conoscere e accettare, comprendere e amare se stessi. La chiave per il successo nella vita.

E’ in concreto l’amico confidente che tutti vorrebbero avere nei momenti più difficili per essere guidati e consigliati; le formule di autoterapia possono essere l’aiuto più idoneo a stabilire il migliore rapporto con se stessi e con le richieste della vita.

Leggi anche:  Apatia e depressione: come uscirne e ritrovare la gioia di vivere

Struttura del piano evolutivo o tema natale

Il piano evolutivo è così strutturato: una prima parte legata al nome e cognome, trasformati nelle cifre corrispondenti alle lettere, comprende:

  • la individualità, cioè i desideri le aspirazioni e le potenzialità, ciò che si è nel profondo, le pulsioni del cuore e dell’anima, quanto si è acquisito attraverso le vite (per chi crede alla reincarnazione), è la chiave per capire passato presente e futuro;
  • la personalità, che corrisponde all’impressione esteriore che si suscita negli altri con il modo di comportarsi ed esprime l’attività psichica dei pensieri emozioni e sentimenti, le  abitudini e le espressioni più esterne del carattere;
  • la vocazione, cioè le doti le attitudini e le capacità che si esplicano nelle scelte di lavoro o di attività di volontariato o passioni per cui ci sentiamo portati naturalmente.

La seconda parte legata alla data di nascita comprende:

  • il compito evolutivo, cioè cosa si deve imparare nella vita dalle esperienze che si incontrano, cosa si è destinati a divenire e cosa si deve fare per realizzarsi, come, quando e perché agire in certe situazioni, insomma il senso della propria vita e il karma che si attira;
  • i lati deboli del carattere, le debolezze e i blocchi a livello psichico che causano problemi e ostacoli al raggiungimento dell’armonia con se stessi e alla propria realizzazione;
  • la quintessenza, la visione completa della persona in analisi, la sintesi totale di tutte le sue vibrazioni-energie e lo sforzo per indirizzarle verso gli obiettivi voluti;
  • i cicli, che indicano le circostanze esteriori ed interiori, le condizioni e i rapporti personali e sociali e il tipo di esperienze che si incontrano nel periodo di 27 anni;
  • le mete, cioè le vette e gli obiettivi psicomentali che si devono raggiungere in queste circostanze, le reazioni interiori a ciò che ci circonda e l’indirizzo spirituale da seguire nel periodo di 9 anni;
  • i cicli minori: anno mese e giorno personali (oroscopo dinamico) utilissimi per fare previsioni e per decidere in relazione agli affari e ai rapporti sentimentali, ai viaggi, alla salute e alle attività da svolgere a breve scadenza.

Estratto da LA NUMEROLOGIA DELLA NUOVA ERA di Mario Ramponi.

Oroscopo Numerologico a cura di Mario Ramponi

Se vuoi scoprire il tuo oroscopo numerologico karmico, puoi affidarti all’esperto numerologico Mario Ramponi e scoprire il tuo piano evolutivo.

Risorse utili

Numerologia per la Nuova Era Mario Ramponi - Walterfranco Ramponi Numerologia per la Nuova Era

Mario Ramponi, Walterfranco Ramponi
Compralo su il Giardino dei Libri
Amore e Sessualità Consapevoli Amore e Sessualità Consapevoli
attraverso l’astronumerologia
Mario Ramponi
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

CONDIVIDI
Sono un'Anima che sta facendo un'esperienza evolutiva, ricercatore indipendente e studioso della mente e dello Spirito. In questa vita faccio il consulente marketing e l'operatore olistico. Ho creato VisioneOlistica.it per condividere risorse utili alla ricerca interiore e offrire servizi per la visibilità e la promozione di attività ed eventi nel settore olistico.