biomagnetismo

Il Biomagnetismo è una tecnica molto efficace che prevede l’utilizzo di magneti allo scopo di riequilibrare il pH dei tessuti e degli organi.

Ho conosciuto il Biomagnetismo grazie ad una amica terapeuta con la quale ho fatto alcune sedute e imparato dei protocolli che posso utilizzare autonomamente per il mio benessere naturale.

Il Biomagnetismo infatti è una tecnica semplice ma molto potente e voglio condividerla con te spigandoti come funziona.

Premessa

Per mantenere il corpo umano in salute è necessario mantenere un valore del pH in equilibrio affinché l’organismo funzioni correttamente senza creare alterazioni disfunzionali.

Quando l’equilibrio acido-basico viene alterato, si crea campo fertile per virus, batteri e infiammazioni che possono contribuire all’insorgere di patologie.

Quindi il processo di autoregolazione dell’organismo (omeostasi) risulta fondamentale per la salute del corpo e per queso ogni approccio naturale mira proprio a ripristinare tale equilibrio.

Cos’è il Biomagnetismo

Ideata nel 1988 dal Dr. Isaac Goiz Duràn, la tecnica del Biomagnetismo consiste nell’applicazione di campi magnetici in determinate parti del corpo al fine di ristabilire l’equilibrio acido/basico e biomagnetico della regione interessata.

Lo scopo del Biomagnetismo, come abbiamo detto, è quello di ripristinare l’omeostasi dell’organismo, cioè l’equilibrio alla base della funzione di autoregolazione e autoguarigione dell’organismo.

Nei suoi studi, il Dr Goiz scoprì che le coppie bio-magnetiche potevano essere utilizzate per trattare efficacemente qualsiasi patologia.

Per dimostrare le sue teorie, furono effettuati diversi esperimenti su pazienti con patologie diverse:  fu raccolto una campione di sangue prima e dopo il trattamento con i magneti e dalle analisi finali fu effettivamente constatata l’efficacia del trattamento nel 96% dei casi. 

Come funziona una seduta di Biomagnetismo

In una prima fase, attraverso un test kinesiologico, l’operatore individua le zone del corpo in squilibrio dove l’energia risulta alterata. Successivamente posiziona diverse coppie di magneti in determinati punti del corpo, in base ad uno specifico protocollo.

La coppia di campi magnetici, grazie alle opposte polarità, va a regolare l’alterazione ionica presente nella zona/organo in squilibrio, riequilibrando il pH delle cellule.

Mediamente una seduta di Biomagnetismo dura tra i 30 e i 60 minuti e nella maggior parte dei casi sono necessari più incontri per ripristinare la salute completa di un organo o di un sistema in squilibrio.

Applicazioni del Biomagnetismo

Possiamo riassumere – per così dire – i benefici del Biomagnetismo in queste principali funzioni:

  • Depurare l’organismo ed eliminare le tossine
  • Aumentare l’energia vitale
  • Eliminare le infiammazioni
  • Ripristinare la salute di organi malati
  • Lenire il dolore
  • Velocizzare il processo di guarigione
  • Aumentare le difese immunitarie

La mia esperienza con i magneti

Dopo aver fatto le prime sedute, ho iniziato a percepire un miglioramento del benessere generale e in modo particolare in quelle zone più congestionate, come lo stomaco e il pancreas. 

Entusiasta di aver conosciuto questa tecnica e data la mia attitudine a curarmi in modo naturale, ho chiesto di insegnarmi alcuni semplici protocolli di applicazione dei magneti, in modo da poterli utilizzare autonomamente.

Così ho acquistato due magneti che sto utilizzando per una problematica particolare a cui non ho trovato soluzione con la medicina “ufficiale”. 

coppia magneti

Tempo fa feci un intervento chirurgico per l’asportazione di due cisti palatine, purtroppo senza risultato. Così ho deciso di affrontare il problema in modo diverso e trattare questa problematica con i magneti e con altri strumenti “sottili”. 

Ah….ovviamente sto anche cercando di fare la cosa più importante: capire cosa significa interiormente questa problematica e la causa profonda per cui si è manifestata.

Ci vorrà tempo…ti aggiornerò sui progressi!

La formazione in Biomagnetismo Integrale

Se vuoi approfondire l’argomento o imparare la tecnica, puoi far riferimento alla scuola italiana di Biomagnetismo Integrale di Luis Pachon e Claudia Morandi. 

Ti lascio il link della pagina Facebook dove puoi trovare tutte le informazioni e ascoltare anche le video testimonianze degli allievi del corso: https://www.facebook.com/biomagnetismointegrale/

Se invece anche tu lo hai già sperimentato, condividi la tua esperienza nei commenti!

Ultimo aggiornamento 29 Dicembre 2023

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here