In questa intervista olistica, Alex Peverada – Operatore olistico esperto in Esoterismo e Sciamanesimo – ci parla dello Sciamanesimo Transculturale e della pratica sciamanica del Recupero dell’Anima.

Se si ammala il corpo chi se ne prende cura? La medicina ufficiale. Se si ammala l’anima di un soggetto, chi se ne prenderà cura? Lo sciamano.

Quando viviamo un trauma emotivo o fisico un pezzo della nostra anima si allontani dal corpo per sopravvivere da quell’esperienza. La perdita dell’anima o meglio di un “frammento” di essa è una afflizione della parte spirituale dell’uomo che colpisce ogni essere umano che ha subito shock o traumi fisici o psico-emotivi nel corso della vita.

I “sintomi spirituali”della perdita dell’anima sono principalmente un senso di dissociazione e una perdita di forza interiore e vitalità. A volte nostalgia, malinconia e senso di fallimento costante, un senso di alienazione e poca voglia di utilizzare i propri doni e talenti di vita, abbandono del senso spirituale della vita.

Potremmo definirla una “perdita energetica” del soggetto, dispersa nelle pieghe del tempo. L’Anima, secondo la concezione sciamanica, non è lo Spirito (imperituro ed eterno) ma una componente sottile dell’essere spirituale, e come tale soggetta alla frammentazione durante gli eventi traumatici della vita (o delle vite precedenti) di un soggetto.

Il ruolo dello sciamano o del praticante di sciamanesimo è quello di identificare, tramite differenti tecniche, la presenza di una o più perdite dell’anima o di una parte di questa e ricondurla al proprietario. Il frammento d’Anima in quello stadio “risiede” o è “intrappolato” nel mondo dello Spirito o Realtà non ordinaria (come preferite chiamarla) nella quale vive e dal luogo ove è rimasta trattenuta od intrappolata per poi reintegrarla nel paziente.


Per informazione sui corsi e le pratiche sciamaniche o per contattare Alex Peverada, visita il sito Lux Nova: https://lux-nova.it/ 

Risorse utili

Caccia all'Anima 2.0 Caccia all’Anima 2.0
Recupero sciamanico dei frammenti perduti
Giancarlo TarozziCompralo su il Giardino dei Libri
Il Recupero dell'Anima Il Recupero dell’Anima
Tecniche sciamaniche per risanare il Sè frammentato
Sandra IngermanCompralo su il Giardino dei Libri
Animali Sciamanici di Potere Animali Sciamanici di Potere
Insegnamenti di guarigione dei nostri amici non umani
Don José RuizCompralo su il Giardino dei Libri

Ultimo aggiornamento 18 Aprile 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here