In questa intervista parliamo delle Costellazioni Identitarie® con Alessandro Gazzina e Lorenza Cavalli: una nuova tecnica per scoprire tutte le parti di te e darti il permesso di essere chi sei veramente.

Forse hai già sentito parlare delle Costellazioni Familiari di Hellinger, una tecnica che ha lo scopo di risolvere problematiche legate a traumi familiari irrisolti, attraverso la “messa in scena” dell’evento traumatico.

Anche se lo svolgimento delle Costellazioni Identitarie® si basa su alcuni passaggi chiave introdotti dalle Costellazioni Familiari e sull’utilizzo del campo morfico, nella sostanza sono due metodi differenti.
Nel corso delle Costellazioni Identitarie® il focus non sono le dinamiche riguardanti la famiglia d’origine, ma le parti di noi che creano il proprio assetto identitario.

Cosa sono le Costellazioni Identitarie

Attraverso una sessione di Costellazioni Identitarie® hai l’opportunità di scoprire e di entrare in alleanza con le parti di te che sanciscono il tuo dialogo interiore e generano le emozioni attraverso le quali crei o interpreti la tua vita.

Utilizzando questo nuovo modo di costellare, che non tratta le dinamiche della famiglia d’origine ma quelle legate alla tua dimensione interiore, scoprirai un potente strumento per autorizzarti a essere chi veramente sei e ad agire nella forma più affine alla tua natura.

Durante le Costellazioni Identitarie® incontrerai, ascolterai e dialogherai con le tue parti interiori, assumendo quella giusta distanza dai tuoi disagi e dai tuoi automatismi più nascosti, affinché tu possa sentire le tue reali priorità e creare nuove forme pensiero necessari alla realizzazione dei tuoi obiettivi e dei cambiamenti che desideri.

Come si svolgono le sessioni

Le sessioni di Costellazioni Identitarie® possono essere svolte sia in forma individuale che di gruppo, in presenza oppure online, in base al contesto che più rispecchia la sensibilità e le esigenze della persona.

Per maggiori informazioni e per conoscere i prossimi eventi in programma: www.costellazionidentitarie.com

Gli autori

Alessandro Andrea Gazzina – Legal Coach, Giudice On. Minorile, mediatore, consulente.
Sito: alessandrogazzina.com

Lorenza Cavalli – Artista professionista, titolare di brevetti industriali, consulente.
Sito: lorenzacavalli.net

Le Costellazioni Identitarie nascono dall’incontro tra le nostre competenze e la nostra attività di consulenti in ambito legale e creativo, entrambi finalizzati alla valorizzazione dei talenti e alla gestione delle risorse. Attingendo dalle nostre rispettive professioni, abbiamo ideato tecniche e percorsi di crescita personale condotti sia in forma individuale che collettiva.

Questi due settori, soltanto in apparenza distanti, sono in realtà intimamente interconnessi: la Creatività è un potente strumento per connettersi alle proprie risorse e la Giustizia per prenderne coscienza e gestirle.
La cooperazione di questi due aspetti, presenti in ognuno di noi, ci conduce all’utilizzo più efficace delle nostre risorse e peculiari qualità.

interviste olistiche spotify

Ultimo aggiornamento 18 Aprile 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here