Il decalogo dell’Essere Umano – Come “funziona” la vita

decalogo essere umano

In questo decalogo, Rollin E. Becker, ci regala parole semplici che ci aprono ad una visione profonda dell’esistenza e ci fanno comprendere meglio le dinamiche della vita.

Nel pianeta scuola in cui siamo incarnati ci sono solo lezioni da imparare e non errori di cui sentirsi in colpa, i rapporti con gli altri sono un mezzo per imparare a conoscere noi stessi e le risposte che cerchiamo, in fondo, sono nascoste dentro di noi.

Il decalogo dell’Essere Umano

  1. Riceverai un corpo
    Ti potrà piacere o non piacere, ma sarà tuo per tutto il periodo della tua vita.
  2. Imparerai delle lezioni
    Tu sei iscritto ad una scuola a tempo pieno che si chiama Vita. Ogni giorno in questa scuola avrai delle opportunità per imparare delle lezioni. Le lezioni ti potranno piacere o le troverai irrilevanti e stupide.
  3. Non ci sono errori, solo lezioni
    La crescita è un esperimento e negli esperimenti ci sono gli errori. Gli esperimenti falliti fanno parte del processo tanto quanto quelli riusciti bene.
  4. Una lezione viene ripetuta fintantoché non è imparata
    Questa lezione ti sarà presentata in vari modi finché non l’avrai imparata. Quando l’avrai imparata proseguirai per la lezione successiva.
  5. Imparare lezioni non finisce mai
    Non c’è nessuna parte della vita che non contenga lezioni. Se tu sei vivo, ci sono lezioni da imparare.
  6. “Là” non è meglio di “qua”
    Quando il tuo “là” sarà diventato “qua”, ti accorgerai di un altro “là” che ti sembrerà meglio del tuo “qua”.
  7. Gli altri sono semplicemente dei tuoi specchi
    Tu non puoi amare od odiare qualcosa a proposito di un’altra persona, a meno che non rifletta qualcosa che tu ami o odi in te stesso.
  8. Che cosa fai della tua vita dipende da te
    Tu hai tutti gli strumenti e le risorse di cui hai bisogno. Che cosa fai con tutto ciò… dipende da te. E una tua scelta.
  9. Le risposte sono dentro di te
    Le risposte alle domande della Vita riposano dentro di te. Tutto quello che devi fare è osservare, ascoltare ed avere fiducia.
  10. Dimenticherai tutto questo

Mi auguro che questo decalogo possa ispirarti per “decifrare” meglio le esperienze della tua vita e stimolarti ad assumertene la responsabilità.

Trova la risposta a queste tre domande fondamentali:

  • Chi sono e da dove vengo?
  • Dove mi trovo?
  • Perché sono qui?

Rispondi nei commenti e raccontami la tua esperienza!

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

Avatar
Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva, ricercatore indipendente, studioso della mente e dello spirito. In questa vita mi occupo di marketing online e ho unito queste competenze con la passione per la medicina olistica, la spiritualità e l'esoterismo in questo progetto, che ha lo scopo di condividere e promuovere risorse utili per la ricerca interiore, la crescita personale e il benessere psico-fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here