Video corso
Riflessologia Plantare
per il Sistema Immunitario

A cura di Elisabetta Pagani
Naturopata e riflessologa

“Scopri il guaritore dentro di te”

riflessologia piedi

Perché questo corso

Ascolta l’intervista ad Elisabetta Pagani

I benefici della riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica antichissima, che prevede la stimolazione di determinati punti che sono in relazione agli organi e apparati corrispondenti, con il fine di ripristinare l’equilibrio energetico dell’organismo.

Grazie alla pressione e a specifici movimenti su alcune zone “riflesse” dei piedi, si stimolano i relativi organi e apparati, ripristinandone l’equilibrio, che alla base della salute.

È una tecnica che va a lavorare sull’asse Psico Neuro Endocrino Immunologico, quindi tiene in considerazione la relazione tra psiche, sistema immunitario, sistema endocrino e sistema nervoso.

Grazie alla riflessologia plantare si riesce a dare un ottimo sostegno alla nostra salute in quanto va ad agire sui vari sistemi: nervoso, endocrino, linfatico, etc, consentendo di:

  • ridurre i livelli di stress
  • migliorare il sistema gastro-intestinale
  • rafforzare le difese immunitari
  • sostenere il sistema linfatico
  • favorire l’eliminazione delle tossine
  • migliorare il ciclo sonno-veglia
  • e molto altro.

Il video corso

Questo corso di riflessologia plantare è focalizzato sulla stimolazione del sistema immunitario, per rafforzare le difese naturali dell’organismo e favorire il tuo benessere.

Il corso è formato da 11 moduli per una durata totale di 1 ora, durante il quale Elisabetta ti mostrerà accuratamente il massaggio, mentre nell’infografica adiacente vedrai visivamente la localizzazione dei punti.

E’ un corso adatto a tutti: puoi imparare l’auto-massaggio per poi farlo anche ai tuoi amici e familiari.

corso riflessologia plantare 2 1
corso riflessologia plantare 1 1

I contenuti del corso

  1. Presa armonizzante
  2. Polmone
  3. Plesso solare
  4. Rene e surrene
  5. Epifisi e Ipofisi
  6. La linfa della schiena
  7. Fegato
  8. Milza
  9. Intestino
  10. Canali del dorso
  11. Timo

elisabetta pagani

Elisabetta Pagani – Naturopata e Riflessologa

Sono nata a Piacenza il 7 luglio del 1965 in una famiglia molto amorevole.
Da adolescente conobbi un personaggio particolare, un Riflessologo dall’aria sciamanica che mi affascinava tantissimo e con cui passavo le mie serate a parlare. Mi lasciò un grande desiderio che avrei poi colto tanti anni dopo.
A 22 anni conobbi quello che sarebbe diventato mio marito ed insieme ci trasferimmo in Umbria, una regione che adoro. La mia era una bella vita, avevo una bella famiglia, un marito speciale e una stella di figlia, Gaia.
Ma nel febbraio del 1995, a trent’anni e con mia figlia di 14 mesi, mio marito mi morì fra le braccia all’improvviso nel nostro letto, un aneurisma. Qui iniziò il mio pellegrinaggio, la mia ricerca. Chi ero io?
Questo bisogno interiore esplosivo di risposte riapparve impetuoso. Mi tolsi i panni di ragioniere programmatore per andare incontro alle scienze olistiche e alla riflessologia, quel desiderio che era nato tanti anni prima.
Mi iscrissi a naturopatia all’Università Popolare di Roma e nel corso dei successivi anni tanti altri corsi professionali. Le risposte iniziavano ad arrivare.
Devo molto alla riflessologia plantare, che fu la base per ritrovare la mia salute e realizzarmi personalmente e professionalmente.
Oggi, dopo tanti anni di esperienza, sono pronta a condividere con amore la mia esperienza con chi desidera prendersi cura di sé.

Testimonianze

Cosa dicono le persone che hanno conosciuto Elisabetta

In questi giorni ho avuto bisogno di fruire di una terapia, ho scelto la riflessologia plantare e mi sono rivolto ad Elisabetta Pagani che alcune volte mi ha aiutato a risolvere problemi di natura fisica attraverso le sue tecniche terapeutiche. Ancora una volta ho potuto apprezzare le sue doti, le sue qualità e la sua professionalità. Stile nell’accoglienza, struttura adeguata ed ambiente molto accogliente. L’intervento terapeutico è stato ineccepibile, con pochi passaggi ha individuato i nodi ed ha completato con la copertura di tutto lo spettro di analisi plantare. L’intervento sui nodi è stato molto accurato, ripetuto e molto efficace e non si è risparmiata ampliandolo a parti che avrebbero potuto essere interessate marginalmente. Anche la sua diagnosi sullo stato generale psico-fisico ha dimostrato la serietà del suo operato. Veramente ineccepibile il tutto. Sono uscito dal suo Studio molto soddisfatto.

Ercole

Attraverso la riflessologia plantare, Elisabetta riesce ad identificare con estrema precisione il quadro clinico del paziente e di conseguenza, dove e come intervenire, con trattamenti di natura chiropratica, ma anche con rimedi fitoterapici, omeopatici e spagirici. Ed è stata proprio questa la “formula vincente” che, nel mio caso ha davvero funzionato. Fin da subito ho avvertito dei miglioramenti, che sono andati man mano progredendo. A distanza di 4 mesi dalla prima seduta, il dolore alla schiena che mi ha assillato per più di un anno, era completamente scomparso. Ed è stato un pò come rinascere.
La dottoressa Pagani è senza dubbio dotata di grande competenza, capacità ed esperienza, unite ad una speciale sensibilità, che dà al suo operato, un valore aggiunto enorme.

Federica

Un approccio diverso dalla riflessoterapia tradizionale che tratta solamente il piede. Lei usa il piede per capire dove e come andare poi ad intervenire. Oltre a conoscere i punti del piede lei ha una specie di istinto naturale che le permette, dopo tanti anni di studio e di esperienza, quali sono gli strumenti giusti per intervenire sul problema. Siano essi manuali, con tecniche che vanno dalla chiropratica all’osteopatia passando anche per tecniche shatzu e altri metodi, siano essi terapeutici con mezzi come la fitoterapia, l’omeopatia, i fiori di bach, la spagiria e altri. Quindi posso personalmente affermare che la metodologia con cui lei affronta le problematiche del paziente, oltre ad essere molto professionale dal punto di vista diciamo ‘medico’ ha un riscontro anche sul lato energetico sottile e su quello emozionale.

Stefano

Ho conosciuto molti terapeuti e posso confermare che Elisabetta è un eccellente professionista, ma soprattutto ha una grande connessione che le permette di comprenderti profondamente dal punto di vista umano.
Mi è stata di grande aiuto per diverse problematiche che mi ha aiutato a superare in modo naturale. Ormai non posso più rinunciare alla mia seduta settimanale di riflessologia!
Grazie di cuore!

Simone

Sono entrata la prima volta. Avevo dolori ovunque. Erano fisici ma c’era dell’altro. Sono passati anni e ogni volta torno lì come fosse la mia “bolla” per il benessere. La seduta che mi targhetta verso un allentamento delle tensioni. Del corpo e della mente.
La riflessologia che è diagnosi e allo stesso tempo cura. Io mi sdraio, respiro e mi affido. Elisabetta è la mia isola a cui tornare dopo tanto girovagare della vita.

Cecilia

È da qualche anno che mi sottopongo alla riflessologia, con Elisabetta, una volta alla settimana. Oltre ad essere una disciplina riconosciuta anche dalla medicina tradizionale, la riflessologia è un modo per prendersi costantemente cura di sé stessi ed essere centrate con le proprie esigenze grazie alla grande manualità che entra in sintonia con i tempi e modi della persona.
Io sono sempre la prima che la consiglia vivamente difronte a qualche squilibrio, anche umano.

Simona

Questo corso è per te se:

  • vuoi iniziare a prendere in mano la tua salute
  • hai bisogno di un sostegno energetico
  • migliorare il tuo dialogo interno
  • vuoi essere di aiuto agli altri
  • vuoi scoprire il guaritore dentro di te

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Il corso è adatto a tutti?

Si, il corso può essere frequentato da chiunque, non occorre alcuna formazione pregressa.

Viene rilasciato un attestato professionale?

No, non viene rilasciato un attestato di qualifica professionale, è un corso di auto-massaggio.

Come è possibile acquistare il corso?

Puoi acquistare il video corso pagando in tutta sicurezza con carta di credito o PayPal.

Attiva il guaritore dentro di te!

Acquista il video corso
a 39,00 € 59,00 €

Hai altri dubbi o domande? Contattaci