Ultimo aggiornamento il 20 Marzo 2022
In questo articolo parliamo dell’aura e di un particolare metodo per la pulizia aurica a cura di Paolo Da Rolt.
L’aura è il campo elettromagnetico attorno al nostro corpo che vibra sulle frequenze delle nostre cellule, degli organi e apparati, ma anche sulle frequenze dell’Anima.
Questo campo energetico dell’essere umano è una memoria. Possiamo immaginare l’Aura come l’atmosfera di un pianeta nella quale tantissime informazioni o tracce di esperienze, sia recenti che antiche, gravitano su delle orbite.
L’energia associata a esperienze dolorose non risolte, all’uso non corretto del corpo e della mente o a veri e propri traumi, appesantiscono il campo energetico rendendolo simile ad una nebbia.
Questo “offuscamento” condiziona la nostra percezione della realtà e l’energia dolorosa bloccata rallenta il percorso evolutivo individuale influenzando negativamente il vissuto emotivo e mentale.
Sommario
Come si può ripulire l’aura?
Uno tra i metodi più conosciuti di pulizia dell’aura è la radioestesia, che permette di rintracciare e liberare il nostro campo energetico dagli accumuli di energia bloccata.
Gli impulsi elettromagnetici e le radiazioni invisibili ai nostri sensi associate a energie positive o negative create dall’essere umano, hanno delle caratteristiche proprie e possono espandere o contrarre la nostra Aura.
La radioestesia è la disciplina che studia la capacità di percepire queste radiazioni che si trovano al di sotto della soglia sensoriale e in questo metodo di Pulizia dell’Aura viene impiegata per ottenere informazioni sulle condizioni del nostro campo energetico.
Per questo si utilizzano il pendolo o il biotensor, strumenti che amplificano gli impulsi bioelettrici che arrivano dal sistema nervoso e così da rendere visibili i risultati della ricerca.
La dinamica di questo metodo consiste essenzialmente nella volontà di collegare il nostro vissuto quotidiano con i chakra alti, in particolare con il settimo, chiedendo aiuto al Sè Superiore e ai Maestri, per portare Luce, per sciogliere i nodi, per sbloccare l’energia nel nostro campo aurico e nel nostro corpo.
Si può imparare a fare la pulizia dell’aura?
Si, frequentando il corso di Pulizia dell’Aura si acquisiscono i riferimenti teorici e le modalità operative per:
- intervenire sulle disfunzioni del nostro campo aurico (energie, comandi, ordini, entità, nodi karmici e energie intenzionali);
- la pulizia della matrice energetica del corpo o memoria cellulare;
- la pulizia delle cicatrici fisiche ed energetiche;
- la pulizia degli oggetti, della casa e di pietre o cristalli.
Al termine di ogni incontro ci sarà un momento di meditazione e preghiera accompagnato da musica nel quale chiederemo assieme al Sè Superiore e ai Maestri di Luce delle pulizie specifiche dell’Aura che verranno anticipatamente spiegate durante gli incontri.
Queste pulizie, che l’insegnante del corso chiederà a nome del gruppo durante il corso e che ognuno potrà interiorizzare, aiutano ad alleviarci da grossi blocchi energetici e agevolano la possibilità per ognuno di lavorare su sé stesso.
I benefici della pulizia aurica
L’effetto principale della pulizia dell’aura riguarda il riequilibrio energetico e l’aumento della propria frequenza vibratoria. Inoltre ci aiuta a:
- liberarci da registrazioni problematiche associate al corpo eterico che vibra sulle frequenze del primo chakra
- donarci stabilità dal punto di vista emotivo e mentale
- depotenziare l’energia-dolore bloccata nei corpi sottili e associata a memorie antiche dell’Anima
- aumentare la connessione Corpo-Anima-Spirito aiutandoci a sintonizzarci maggiormente sulle frequenze del chakra del Cuore
- agire direttamente sulle disarmonie della vita quotidiana ripulendo il campo energetico nella zona vicina al corpo
- liberarci da registrazioni traumatiche che possono in parte chiudere i chakra
- aumentare la connessione con il Divino
Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!