numeri doppi

La relazione intima tra i numeri e la realtà è una chiave di lettura per collegare il mondo invisibile a quello visibile. I numeri ci permettono di decifrare e comprendere i segnali che la vita ci manda?

I numeri mi hanno sempre affascinato, penso che siano una chiave per comprendere meglio la relazione tra noi e l’Universo.

Il codice dei numeri

Nel dizionario la parola “numero” viene definita come un ente astratto, senza significato unico, ma a veder bene i numeri sembrano racchiudere invece una mappa per interpretare l’Universo e la nostra stessa vita.

I numeri sono un linguaggio, una chiave di lettura (e scrittura!), i numeri sono energia, frequenza e vibrazione, come tutto.

E’ un codice dell’Universo con il quale “parlano” tutte le scienze, tra cui la numerologia che studia proprio la relazione esoterica tra i numeri e la realtà. Ovviamente altre discipline hanno approfondito queste relazioni, ed è interessante notare come attraverso lo studio dei numeri, esse arrivino a comprendere i meccanismi dell’esistenza stessa.

Attraverso lo studio della relazione tra i codici numerici e questo piano di esistenza, possiamo avere una chiave di lettura per collegare il mondo “invisibile” a quello visibile. E’ una mappa.

Il linguaggio dei numeri era sacro in tutte le tradizioni antiche, le religioni e nell’esoterismo in generale ricoprono un ruolo chiave. Per capire la magia del linguaggio numerico basta pensare a tutti quei numeri “speciali” come pi greco, phi, la sequenza di Fibonnacci, i numeri primi, fino ad arrivare alla geometria sacra.

I numeri sono il linguaggio di Dio – Cit.

Dei numeri ne abbiamo bisogno, non possiamo farne a meno. Ogni numero e ogni sequenza di numeri ha un preciso significato e una informazione specifica. E’ un codice, un linguaggio, un canale. I numeri sono un mezzo.

Il significato dei numeri

Ogni numero che appartiene alla nostra vita o con cui entriamo in contatto ha un significato preciso per noi che inizialmente è nascosto alla nostra consapevolezza, ma quando viene compreso può servirci per capire meglio noi stessi e, addirittura, per cambiare la nostra realtà.

A partire dalla nostra data di nascita nella quale ci sono informazioni che, secondo precise scienze esoteriche/alchemiche, ci permettono di comprendere meglio chi siamo, il nostro karma, i nostri talenti, insomma già dal giorno in cui nasciamo abbiamo una mappa di viaggio e non lo sappiamo!

I numeri hanno la capacità di essere “linguaggio”, di essere un codice per interpretare l’Universo, d’altronde le stesse scienze, dalla matematica alla fisica, li hanno sempre utilizzati per spiegarci come funzionano le cose.

Ma come la scienza tradizionale, attraverso i numeri, cerca di decifrare il visibile, allo stesso modo le scienze esoteriche e spirituali li utilizzano per comprendere il rapporto con l’invisibile. In questa visione, i numeri sono un preciso linguaggio e ce ne sono alcuni “speciali” che assumono un significato specifico: sono numeri maestri, doppi o tripli (11, 22:22, 333, etc), numeri karmici (13, 14, 16, etc), etc..

Personalmente, ho sempre interpretato la visualizzazione di questi numeri come una specie di sincronicità, una connessione con quel piano sottile che sottende tutto.

Ogni numero “speciale” che vediamo è quindi un messaggio per noi, utile in quel momento se sappiamo interpretarlo e comprenderlo.
E se i numeri fossero un modo che l’Universo ha per comunicare con noi? Se fossero un mezzo per inviarci precisi messaggi o risposte alle nostre domande?

I numeri doppi

Sarà capitato anche a te di vedere (e di farci caso) numeri doppi o tripli, ad esempio mentre guardi che ore sono (le 11:11, le 13:13, etc). Potresti pensare che sia un caso, una coincidenza, ma nel momento in cui noti il numero doppio, questo può essere invece una precisa informazione per te.

10.10, o anche 01.01
Un messaggio che si sta ricevendo intuizioni e di orientamento dai vostri angeli attraverso le vostre idee, pensieri, visioni e sentimenti. Prestare particolare attenzione alla vostra intuizione in questo momento e intraprendere azioni positive come diretto.10 ti incoraggia ad andare avanti nella vostra vita con fede e fiducia che si è sulla strada giusta in tutti i modi. Non abbiate paura, i vostri angeli guidano e sostengono ogni passo del vostro cammino, abbiate fede che vi stanno portando nella direzione giusta e troverete successo e soddisfazione sul percorso scelto. Fidati delle Energie universali.

11.11
Portali si aprono e portali si chiudono e voi siete tra tutti questi. Creazione consapevole con 13 secondi di intervallo tra un pensiero e l’altro. Diventare uno con l’Anima in abbondante creazione dei desideri del cuore.

12.12 12.21
I vostri pensieri sono come semi che stanno per germogliare. Potreste aver già osservato intorno a voi segni dell’imminente realizzazione dei vostri desideri. Questi sono segni che le cose cresceranno nella direzione da voi sperata. Abbiate fiducia!

13.13/13.31
I maestri ascesi stanno lavorando con voi sui vostri processi mentali. In molti modi, vi stanno facendo da consiglieri, insegnandovi l’antica conoscenza della manifestazione. Vi stanno mandando energia per non farvi scoraggiare e vi incoraggiano invece a restare focalizzati sui veri desideri della vostra anima. In più, è possibile che i maestri ascesi vi stiano offrendo consigli e suggerimenti sul vostro scopo di vita. Sempre, comunque, vi insegnano che ogni creazione comincia al livello del pensiero e dell’idea. Chiedete loro aiuto per scegliere saggiamente quello che volete.

14:14/14:41
Gli angeli stanno enfatizzando fortemente il bisogno di guardare ai vostri pensieri proprio adesso. Loro vi consigliano di esprimere un desiderio perché vi trovate in un momento che garantisce la realizzazione dei vostri desideri.

15:15
I vostri pensieri stanno creando cambiamenti nella vostra vita. Continuate a dirigere i vostri pensieri verso la direzione desiderata. Se i cambiamenti che vedete arrivare non sono quelli desiderati, fermateli o alterateli modificando i vostri pensieri.

16:16
Mondo materiale – Frequenza tridimensionale – Densità.
Il 16 (il Perfezionista) è molto nel mentale e poco connesso al sentire, cioè al cuore. Ci indica che dovremmo utilizzare l’intuito per la percezione di noi stessi, degli altri, di ciò che sta avvenendo. Non essere nei ragionamenti mentali che cercano la perfezione, ma accoglienza di ciò che siamo, gli altri sono o l’evento vuol farci vedere. Andare oltre ciò che sembra per accogliere l’imperfezione delle forme materiali grazie alla perfezione dell’Amore!

17:17
E’ una combinazione delle vibrazioni e degli attributi del numero 1 e il numero 7.
Il numero 1 si riferisce ai nuovi inizi, la motivazione e il progresso, l’individualità, self-leadership e l’assertività, la realizzazione e il successo. Il numero 7 entra in risonanza con le energie del risveglio spirituale e dell’illuminazione, misticismo e psichiche abilità, saggezza interiore, manifestare i vostri desideri e buona fortuna. Simboleggia una integrazione di qualche parte dei quattro corpi inferiori con le frequenze spirituali più elevate all’interno del piano tridimensionale, o al livello in cui state manifestando la vostra realtà fisica sul piano terreno.

18:18
E’il numero della moralità, della concordia e delle buone associazioni. Quando è presente questo numero gli avvenimenti tendono sempre a normalizzarsi, gli eventi e le cose in genere sono fondati su principi sani, su cause giuste. E’ anche il numero delle persone che danno consigli onesti e disinteressati.

19:19
Rinascita, rinnovamento, liberazione. Un lungo sonno allevia tutte le difficoltà e i dispiaceri.

20:20
Quando è presente questo numero c’è sempre uno spirito di lealtà e fiducia in tutto. A questo numero sono collegate le azioni coraggiose, il difendere i deboli, il mantenere le promesse e la parola data

21:21/21:12
Questo numero 21 suggerisce che ci possono essere alcune nuove opportunità o indicazioni per voi che vi porteranno in direzioni nuove ed eccitanti. Sappiate che gli angeli sono al vostro fianco nel corso di questi cambiamenti e transizioni e vi guidano ad ogni passo. Essi vi incoraggiano a mantenere la calma, equilibrata e felice e troverete che tutto funzionerà per il vostro bene più alto, è un messaggio dai vostri angeli per voi di essere consapevoli dei vostri pensieri che stanno manifestando le idee e convinzioni nella realtà. L’Angelo Numero 21 vi incoraggia ad essere ottimisti e a mantenere un atteggiamento positivo per quanto riguarda i cambiamenti in corso e/o le circostanze della vostra vita, in quanto ciò contribuirà a manifestare i risultati desiderati.

22:22
La più alta sequenza di manifestazione/creazione senza frustrazione. Tutte le parole pensate, azioni e le intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere o no. Uscire fuori dalla polarità. Il tempo va avanti con o senza di voi. Non create in automatico, dite la vostra nella vostra vita. Mantenete vive le vostre intenzioni, sapendo che quello che avete piantato con le vostre parole e azioni cresceranno e matureranno in accordo con le stagioni del cielo.

22:33
Il numero 22 ha a che fare con l’equilibrio, i miracoli si manifestano e nuove opportunità. Quando l’Angelo Numero 22 appare spesso nella vostra vita vi viene chiesto di prendere un equilibrato, armonioso e pacifico atteggiamento in tutti i settori della vostra vita. Il messaggio è quello di mantenere la fede ed essere forti nelle vostre verità personali. Con il numero di sequenza 33 in ripetizione, il messaggio è di avere fiducia nell’umanità. I Maestri Ascesi stanno lavorando con voi su tutti i livelli.

23:23/23:32
Il numero 23 è costituito dalle energie e dagli attributi del numero 2 e numero 3. Numero 2 risuona con la dualità e l’equilibrio, la diplomazia e la cooperazione, la fede e la fiducia, dovere e di servizio, e il vostro scopo di vita divina e la missione dell’anima. Numero 3 porta le sue vibrazioni di gioia e ottimismo, auto-espressione e la creatività, l’espansione e la crescita, l’incoraggiamento e l’assistenza, e che si manifesta e manifestazione e riguarda anche i Maestri Ascesi. Questo rende il 23 una serie di dualità, il carisma, la comunicazione e la società.. messaggio che gli angeli e i Maestri Ascesi stanno aiutandovi a mantenere la vostra fede e fiducia nell’Universo, lavorare con diligenza per manifestare i vostri desideri e le aspirazioni più alte.

Risorse utili

Manuale dei Numeri Doppi Manuale dei Numeri Doppi
Significati, simbologie e metafore attraverso i numeri
Maria Vittoria PieralisiCompralo su il Giardino dei Libri
Il Linguaggio Segreto dell'Universo Il Linguaggio Segreto dell’Universo
Prontuario Pratico per comprendere i messaggi dell’Universo attraverso simboli e numeri doppi
Alessandro Pancia, Alessandro Da ColCompralo su il Giardino dei Libri

Ultimo aggiornamento 6 Gennaio 2024

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

3 Commenti

    • Ciao Oscar, come accennavo nell’articolo, la tecnica prevede precisi esercizi (con visualizzazioni, affermazioni etc…) che puoi trovare anche nei libri indicati, ma se vuoi approfondire gli insegnamenti di Grabovoj ti consiglio di frequentare un corso (ce ne sono diversi in Italia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here