numeri doppi e sequenze numeriche di Grabovoj
numeri doppi e sequenze numeriche di Grabovoj

La relazione esoterica tra i numeri e la realtà è una chiave di lettura per collegare il mondo invisibile a quello visibile. Una visione in cui i numeri non solo permettono di decifrare la vita, ma anche di modificarla consapevolmente.

I numeri mi hanno sempre affascinato, penso che la matematica e le scienze in generale mi hanno permesso di comprendere meglio la relazione tra me e l’Universo, e in qualche modo, tra me e lo Spirito.

Oltre ad essere incuriosito molto dalla matematica, ho sempre avuto un particolare interesse nel cercare di capire la mia relazione con i numeri che, in modi diversi, mi hanno sempre accompagnato nella vita.

Sin dai tempi delle scuole – passando per la programmazione informatica, fino al percorso di ricerca interiore – ho sempre avuto a che fare con i numeri, ma in un particolare periodo della mia vita iniziai a notarli sempre più spesso: numeri doppi, tripli o particolari sequenze numeriche, che in modo o nell’altro destavano la mia attenzione. Da allora iniziai ad approfondire meglio l’argomento e scoprii cose interessanti.

Il codice dei numeri

Nel dizionario la parola “numero” viene definita come un ente astratto, senza significato unico, ma a veder bene i numeri sembrano racchiudere invece una mappa per interpretare l’Universo e la nostra stessa vita.

La parte che più mi affascina dei numeri è quella legata all’aspetto esoterico, una visione in cui le “cifre” non solo permettono di decifrare i meccanismi della realtà, ma anche di modificarla consapevolmente.

I numeri sono un linguaggio, una chiave di lettura (e scrittura!), i numeri sono energia, frequenza e vibrazione, come tutto.

E’ un codice dell’Universo con il quale “parlano” tutte le scienze, tra cui la numerologia che studia proprio la relazione esoterica tra i numeri e la realtà. Ovviamente altre discipline hanno approfondito queste relazioni, ed è interessante notare come attraverso lo studio dei numeri, esse arrivino a comprendere i meccanismi dell’esistenza stessa.

Attraverso lo studio della relazione tra i codici numerici e questo piano di esistenza, possiamo avere una chiave di lettura per collegare il mondo “invisibile” a quello visibile. E’ una mappa.

Il linguaggio dei numeri era sacro in tutte le tradizioni antiche, le religioni e nell’esoterismo in generale ricoprono un ruolo chiave. Per capire la magia del linguaggio numerico basta pensare a tutti quei numeri “speciali” come pi greco, phi, la sequenza di Fibonnacci, i numeri primi, fino ad arrivare alla geometria sacra.

I numeri sono il linguaggio di Dio – Cit.

Dei numeri ne abbiamo bisogno, non possiamo farne a meno. Ogni numero e ogni sequenza di numeri ha un preciso significato e una informazione specifica. E’ un codice, un linguaggio, un canale. I numeri sono un mezzo.

Il significato dei numeri

Ogni numero che appartiene alla nostra vita o con cui entriamo in contatto ha un significato preciso per noi che inizialmente è nascosto alla nostra consapevolezza, ma quando viene compreso può servirci per capire meglio noi stessi e, addirittura, per cambiare la nostra realtà.

A partire dalla nostra data di nascita nella quale ci sono informazioni che, secondo precise scienze esoteriche/alchemiche, ci permettono di comprendere meglio chi siamo, il nostro karma, i nostri talenti, insomma già dal giorno in cui nasciamo abbiamo una mappa di viaggio e non lo sappiamo!

I numeri hanno la capacità di essere “linguaggio”, di essere un codice per interpretare l’Universo, d’altronde le stesse scienze, dalla matematica alla fisica, li hanno sempre utilizzati per spiegarci come funzionano le cose.

Ma come la scienza tradizionale, attraverso i numeri, cerca di decifrare il visibile, allo stesso modo le scienze esoteriche e spirituali li utilizzano per comprendere il rapporto con l’invisibile. In questa visione, i numeri sono un preciso linguaggio e ce ne sono alcuni “speciali” che assumono un significato specifico: sono numeri maestri, doppi o tripli (11, 22:22, 333, etc), numeri karmici (13, 14, 16, etc), etc..

Personalmente, ho sempre interpretato la visualizzazione di questi numeri come una specie di sincronicità, una connessione con quel piano sottile che sottende tutto.

Ogni numero “speciale” che vediamo è quindi un messaggio per noi, utile in quel momento se sappiamo interpretarlo e comprenderlo.
E se i numeri fossero un modo che l’Universo ha per comunicare con noi? Se fossero un mezzo per inviarci precisi messaggi o risposte alle nostre domande?

I numeri doppi

Sarà capitato anche a te di vedere (e di farci caso) numeri doppi o tripli, ad esempio mentre guardi che ore sono (le 11:11, le 13:13, etc). Potresti pensare che sia un caso, una coincidenza, ma nel momento in cui noti il numero doppio, questo può essere invece una precisa informazione per te.

Ti riporto un estratto con il significato di alcuni combinazioni di numeri doppi (fonte: www.visionealchemica.com)

10.10, o anche 01.01
Un messaggio che si sta ricevendo intuizioni e di orientamento dai vostri angeli attraverso le vostre idee, pensieri, visioni e sentimenti. Prestare particolare attenzione alla vostra intuizione in questo momento e intraprendere azioni positive come diretto.10 ti incoraggia ad andare avanti nella vostra vita con fede e fiducia che si è sulla strada giusta in tutti i modi. Non abbiate paura, i vostri angeli guidano e sostengono ogni passo del vostro cammino, abbiate fede che vi stanno portando nella direzione giusta e troverete successo e soddisfazione sul percorso scelto. Fidati delle Energie universali.

11.11
Portali si aprono e portali si chiudono e voi siete tra tutti questi. Creazione consapevole con 13 secondi di intervallo tra un pensiero e l’altro. Diventare uno con l’Anima in abbondante creazione dei desideri del cuore.

12.12 12.21
I vostri pensieri sono come semi che stanno per germogliare. Potreste aver già osservato intorno a voi segni dell’imminente realizzazione dei vostri desideri. Questi sono segni che le cose cresceranno nella direzione da voi sperata. Abbiate fiducia!

13.13/13.31
I maestri ascesi stanno lavorando con voi sui vostri processi mentali. In molti modi, vi stanno facendo da consiglieri, insegnandovi l’antica conoscenza della manifestazione. Vi stanno mandando energia per non farvi scoraggiare e vi incoraggiano invece a restare focalizzati sui veri desideri della vostra anima. In più, è possibile che i maestri ascesi vi stiano offrendo consigli e suggerimenti sul vostro scopo di vita. Sempre, comunque, vi insegnano che ogni creazione comincia al livello del pensiero e dell’idea. Chiedete loro aiuto per scegliere saggiamente quello che volete.

14:14/14:41
Gli angeli stanno enfatizzando fortemente il bisogno di guardare ai vostri pensieri proprio adesso. Loro vi consigliano di esprimere un desiderio perché vi trovate in un momento che garantisce la realizzazione dei vostri desideri.

15:15
I vostri pensieri stanno creando cambiamenti nella vostra vita. Continuate a dirigere i vostri pensieri verso la direzione desiderata. Se i cambiamenti che vedete arrivare non sono quelli desiderati, fermateli o alterateli modificando i vostri pensieri.

16:16
Mondo materiale – Frequenza tridimensionale – Densità.
Il 16 (il Perfezionista) è molto nel mentale e poco connesso al sentire, cioè al cuore. Ci indica che dovremmo utilizzare l’intuito per la percezione di noi stessi, degli altri, di ciò che sta avvenendo. Non essere nei ragionamenti mentali che cercano la perfezione, ma accoglienza di ciò che siamo, gli altri sono o l’evento vuol farci vedere. Andare oltre ciò che sembra per accogliere l’imperfezione delle forme materiali grazie alla perfezione dell’Amore!

17:17
E’ una combinazione delle vibrazioni e degli attributi del numero 1 e il numero 7.
Il numero 1 si riferisce ai nuovi inizi, la motivazione e il progresso, l’individualità, self-leadership e l’assertività, la realizzazione e il successo. Il numero 7 entra in risonanza con le energie del risveglio spirituale e dell’illuminazione, misticismo e psichiche abilità, saggezza interiore, manifestare i vostri desideri e buona fortuna. Simboleggia una integrazione di qualche parte dei quattro corpi inferiori con le frequenze spirituali più elevate all’interno del piano tridimensionale, o al livello in cui state manifestando la vostra realtà fisica sul piano terreno.

18:18
E’il numero della moralità, della concordia e delle buone associazioni. Quando è presente questo numero gli avvenimenti tendono sempre a normalizzarsi, gli eventi e le cose in genere sono fondati su principi sani, su cause giuste. E’ anche il numero delle persone che danno consigli onesti e disinteressati.

19:19
Rinascita, rinnovamento, liberazione. Un lungo sonno allevia tutte le difficoltà e i dispiaceri.

20:20
Quando è presente questo numero c’è sempre uno spirito di lealtà e fiducia in tutto. A questo numero sono collegate le azioni coraggiose, il difendere i deboli, il mantenere le promesse e la parola data

21:21/21:12
Questo numero 21 suggerisce che ci possono essere alcune nuove opportunità o indicazioni per voi che vi porteranno in direzioni nuove ed eccitanti. Sappiate che gli angeli sono al vostro fianco nel corso di questi cambiamenti e transizioni e vi guidano ad ogni passo. Essi vi incoraggiano a mantenere la calma, equilibrata e felice e troverete che tutto funzionerà per il vostro bene più alto, è un messaggio dai vostri angeli per voi di essere consapevoli dei vostri pensieri che stanno manifestando le idee e convinzioni nella realtà. L’Angelo Numero 21 vi incoraggia ad essere ottimisti e a mantenere un atteggiamento positivo per quanto riguarda i cambiamenti in corso e/o le circostanze della vostra vita, in quanto ciò contribuirà a manifestare i risultati desiderati.

22:22
La più alta sequenza di manifestazione/creazione senza frustrazione. Tutte le parole pensate, azioni e le intenzioni germoglieranno sia che la pioggia li aiuti a crescere o no. Uscire fuori dalla polarità. Il tempo va avanti con o senza di voi. Non create in automatico, dite la vostra nella vostra vita. Mantenete vive le vostre intenzioni, sapendo che quello che avete piantato con le vostre parole e azioni cresceranno e matureranno in accordo con le stagioni del cielo.

22:33
Il numero 22 ha a che fare con l’equilibrio, i miracoli si manifestano e nuove opportunità. Quando l’Angelo Numero 22 appare spesso nella vostra vita vi viene chiesto di prendere un equilibrato, armonioso e pacifico atteggiamento in tutti i settori della vostra vita. Il messaggio è quello di mantenere la fede ed essere forti nelle vostre verità personali. Con il numero di sequenza 33 in ripetizione, il messaggio è di avere fiducia nell’umanità. I Maestri Ascesi stanno lavorando con voi su tutti i livelli.

23:23/23:32
Il numero 23 è costituito dalle energie e dagli attributi del numero 2 e numero 3. Numero 2 risuona con la dualità e l’equilibrio, la diplomazia e la cooperazione, la fede e la fiducia, dovere e di servizio, e il vostro scopo di vita divina e la missione dell’anima. Numero 3 porta le sue vibrazioni di gioia e ottimismo, auto-espressione e la creatività, l’espansione e la crescita, l’incoraggiamento e l’assistenza, e che si manifesta e manifestazione e riguarda anche i Maestri Ascesi. Questo rende il 23 una serie di dualità, il carisma, la comunicazione e la società.. messaggio che gli angeli e i Maestri Ascesi stanno aiutandovi a mantenere la vostra fede e fiducia nell’Universo, lavorare con diligenza per manifestare i vostri desideri e le aspirazioni più alte.

Le sequenze numeriche di Grabovoi

E se i numeri non fossero solo un modo in cui l’Universo ci parla, ma un meta-linguaggio con cui possiamo interagire con la realtà? E se potessimo utilizzarli per modificare la nostra realtà, la nostra salute?

Grazie all’evoluzione della coscienza che è in atto, la consapevolezza si è innalzata, permettendoci di accedere a sfere di conoscenza più ampie. Sempre più persone infatti, riescono a connettersi con quel campo di coscienza unificato e a canalizzare informazioni (channeling) utili alla nostra evoluzione.

Allora ecco che anche i numeri, che dapprima erano utilizzati come strumento di “lettura” della propria vita, oggi diventano anche una chiave per “trasformare” la nostra realtà.
A tal proposito si è parlato molto delle sequenze numeriche di Grabovoi, una tecnica che basandosi sull’utilizzo di particolari combinazioni di numeri in sequenza, può essere utilizzata per il benessere e la salute dell’individuo.

Grigorj Grabovj è uno scienziato russo, laureato in matematica e in meccanica applicata, membro dell’Accademia delle Scienze russa, ricercatore e scrittore, diventato famoso in Italia per aver le sue “sequenze numeriche”, un sistema di codici numerici formati da numeri in sequenza che rappresentano un vero ponte tra il corpo, la mente e la coscienza.

Tuttavia gli insegnamenti di Grabovoi sono molto profondi e il messaggio fondamentale è che tutto dipende da noi ed è in noi stessi. Siamo costituiti da due strutture informative: una esteriore (il mondo) e una interiore (l’anima). La realtà esteriore viene strutturata secondo la consapevole (o inconsapevole) struttura interiore dell’Uomo (e questo è il messaggio che ritroviamo anche nella visione spirituale, nella quale l’esterno è un riflesso dell’interno poiché è la coscienza che crea la realtà).

Non c’è più da stupirsi se oggi siamo in grado di modificare consapevolmente la realtà anche grazie a numeri, frequenze o semplicemente con la nostra consapevolezza! Sappiamo che tutto è energia, vibrazione e informazione, è dimostrato dalla fisica quantistica che oggi ha aperto nuovi scenari, anche in campo medico, nel quale la medicina dell’informazione ci sta facendo fare passi da gigante, o per meglio dire… “salti quantici”!

Oggi sappiamo che ogni organo, come ogni parte del corpo, ha una vibrazione specifica e una frequenza. Queste informazioni Grigori Grabovoi è riuscito a “tradurle” in sequenze numeriche. In qualche modo, ha “decodificato” specifiche sequenze numeriche per l’organismo: sia per il corpo, codificando le frequenze per ogni organo, sia per la sfera psicologica e l’evoluzione interiore.

“Ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l’ordine divino preesistente.” G.Grabovoj

La tecnica per utilizzare le sequenze di Grabovoj consiste nella concentrazione sui numeri attraverso una pratica precisa da imparare.  L’atto di concentrarsi su una specifica sequenza attiverebbe determinate onde energetiche che stimolano il processo di riallineamento alla norma.
Questa tecnica di “pilotaggio della realtà” (così si chiama) avviene attraverso precise visualizzazioni e affermazioni interiori, in un processo che non può escludere (ovviamente) una comunicazione con lo Spirito.

Infatti Grabovoi sostiene che l’uomo è in rapporto diretto e in interscambio con la realtà attraverso le sue strutture spirituali/mentali. Comprendendo queste relazioni si arriva a comprendere che ogni persona è direttamente collegata con il mondo e che attraverso i suoi pensieri, i sentimenti e le sue azioni, crea un cambiamento.

Nel suo grande lavoro, Grabovoj, oltre alle sequenze numeriche per la rigenerazione e la guarigione dell’organismo, ne ha trasmesse molte altre per riportare coerenza in qualsiasi ambito della nostra vita, dal benessere alla nostra evoluzione.
Ecco alcune sequenze numeriche di Grabovoj:

  • 881881881 – espansione della percezione extrasensoriale
  • 12370744 – per connettersi con il proprio spirito e con il Creatore
  • 35968 – espansione della propria intuizione
  • 1888888 9 1 – espansione della coscienza
  • 14854232190 – armonizzazione universale
  • 212309909 – soluzione a problemi e domande generali su qualsiasi argomento
  • 14111963 – armonizzazione eventi e connessione con il creatore
  • 71427321893 – prosperità
  • 50816121 0981 – illuminazione (insight)
  • 498518498 – risolutezza
  • 5984971841 – talento, un elevato livello delle capacità specifiche
  • 519 007 918 788 – genialità, il più alto livello di abilità
  • 319612719849 – autorealizzazione
  • 888 412 1289 018 – amore
  • 49181951749814 – autostima
  • 489 712 819 48 – paura
  • 81961 489314 – panico
  • 518491498 – stanchezza

“Tutto ciò che serve è il desiderio di voler aiutare se stessi e gli altri.” G.Grabovoj

Risorse utili

Le Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo Grabovoi Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo – Vol. 1
Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica
Grigorij Grabovoj
Compralo su il Giardino dei Libri
Guarire con i Numeri - Petra Neumayer Guarire con i Numeri
Efficaci e straordinari metodi di guarigione: da Fibonacci a Grabovoi
Petra Neumayer
Compralo su il Giardino dei Libri
La Natura dei Numeri i Numeri della Natura La Natura dei Numeri i Numeri della Natura
Compendio di numerologia tra metafisica e gioco
Valerio Sanfo
Compralo su il Giardino dei Libri

Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!

Sono un'anima in cammino nella sua esperienza evolutiva. Ho messo a disposizione le mie competenze professionali e le mie esperienze di vita con lo scopo di condividere e promuovere risorse utili per il benessere psico-fisico, la crescita personale e l'evoluzione della coscienza.

3 Commenti

    • Ciao Oscar, come accennavo nell’articolo, la tecnica prevede precisi esercizi (con visualizzazioni, affermazioni etc…) che puoi trovare anche nei libri indicati, ma se vuoi approfondire gli insegnamenti di Grabovoj ti consiglio di frequentare un corso (ce ne sono diversi in Italia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here