In questa intervista olistica ho il piacere di condividere alcune importanti riflessioni con Alfonso Guizzardi, psicologo specializzato in sessuologia clinica, psicoanalisi e discipline energetiche.
Alfonso è anche l’ideatore del metodo BreathBalance con il quale parleremo di come si manifestano nel corpo traumi ed emozioni, di come possiamo fare un lavoro su noi stessi attraverso il respiro, straordinario strumento di trasformazione interiore.
Con Alfonso, sospeso recentemente dall’Ordine per non aver ceduto all’obbligo vaccinale impostogli, parleremo anche della psico-pandemia in atto cercano di far luce sugli atteggiamenti disfunzionali al nostro benessere.
Partiremo dal suo libro “Il grande manuale di psicologia e medicina energetico vibrazionale” per approfondire le dinamiche interiori, constatando come queste si manifestano nel corpo e di quanto sia importante fare un lavoro interiore per guarire la nostra vita.
Tra gli strumenti che abbiamo a disposizione per andare a sciogliere vecchi traumi, condizionamenti, memorie che ancora ci condizionano, senza dubbio il respiro è uno tra i più potenti. Approfondiamo con Alfonso come possiamo utilizzarlo con alcuni esercizi pratici che possono aiutarci per fare un profondo e sottile lavoro di trasformazione.
Infine parleremo anche di anima, ricordandoci che siamo esseri spirituali che stanno facendo un’esperienza terrena.
Siamo gocce che si staccano da un’onda per ritornare all’oceano, riportando all’oceano l’esperienza della goccia.
Per entrare in contatto con Alfonso Guizzardi: www.alfonsoguizzardi.net
Per scoprire di più sul BreathBalance: www.breathbalance.it
Risorse utili
Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale Vol. 2 Alfonso GuizzardiCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale Alfonso GuizzardiCompralo su il Giardino dei Libri |
Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Grazie!