Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOMATIC EXPERIENCING

14 Settembre - 10:00 / 15 Settembre - 18:00

€180
È un approccio naturale per la risoluzione del trauma, sviluppato dal dott. Peter Levine. È attualmente uno degli strumenti più efficaci per la gestione e il superamento degli effetti che eventi traumatici lasciano nell’individuo. II contributo più significativo di Somatic Experiencing è la comprensione che il trauma non è un fenomeno esclusivamente psicologico, ma un disturbo nella complessa risposta psico­neuro-fisiologica a un evento sopraffacente.
“Il trauma non è nell’evento, ma nel sistema nervoso”.
La nostra risposta al trauma è fondamentalmente fisiologica e non può essere gestita completamente attraverso le capacità cognitive. Ecco perché, per una completa risoluzione del trauma, è necessario un approccio che coinvolga anche le reazioni fisiologiche. Questo seminario offre un’introduzione alla psicofisiologia del trauma e fornisce un quadro generale dei principi di base teorici ed esperienziali del metodo SE. Consiste di lezioni, discussioni, dimostrazioni dal vivo e offre spazio per esperienze personali attraverso esercizi interattivi. È rivolto a professionisti nel campo psico-terapeutico o medico, terapisti e operatori corporei, insegnanti e altri professionisti nell’ambito della consulenza e dell’approccio alla salute interessati a ricevere informazioni e a fare esperienza del metodo. È inotre propedeutico al Training Formativo Professionale in Somatic Experiencing.
L’insegnante: Kavi Alessandro Gemin CO, BCST, SEP.
Operatore e insegnante di Somatic Experiencing, quest’anno sarà l’insegnante del training italiano. Diplomato al Canadian College of Osteopathy, ha un’ampia formazione in varie discipline psicosomatiche, è insegnante e co-direttore dell’International Institute for Craniosacral Balancing. Ha completato la formazione sul lavoro prenatale e della nascita con Ray Castellino. Un ulteriore interesse è lo studio del System Centered teachings, sviluppato da Yvonne Agazarian, per il lavoro con le dinamiche di Gruppo e i sistemi umani.

Dettagli

Inizio:
14 Settembre - 10:00
Fine:
15 Settembre - 18:00
Costo:
€180
Categoria Evento:

Organizzatori

Sara
Paola

Luogo

Serapuchum
Via del Serapico 1
Roma, 00142 Italia
+ Google Maps
Telefono:
338 5955250
Sito web:
www.somatic-experiencing.it