Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campo YOGA – Mare Anima e Corpo !

8 luglio - 14:00 / 14 luglio - 10:00

Cosa succede quando pratichiamo Yoga (asana e pranayama), immersi nella Natura, 2 volte al giorno invece che due volte a settimana? Cosa succede dentro di noi, intorno a noi e alle persone che ci sono vicine?
Una settimana di vacanza aperta a praticanti e non praticanti di Yoga: per creare insieme e condividere un’ esperienza che può mostrarci come lo Yoga non finisce dove finisce il nostro tappetino, ma può accompagnarci in ogni passo. E allora anche i tuffi, il sole, il cucinare, il ridere, il sussurrare, l’abbracciarsi potranno essere Yoga – unione.

– 2 pratiche quotidiane (ciascuna di h 1:30) di Iyengar YOGA – asana e pranayama – dal lunedì al venerdì
– Escursioni e Passeggiate
– Mare
– Vita di gruppo in Campeggio
– Sieste condivise, con letture dedicate al nostro tema
– Tempo libero e liberi spazi di dolce solitudine

Possiamo solo “preparare il Campo ( kshetra )” affinché luce e bellezza si manifestino.
La settimana è pensata in modo che i praticanti possano condividere con i propri amici e familiari un contesto che armonizza la “pratica” con la “vacanza”. Affinché sempre più possiamo scoprire come integrare lo Yoga nella vita quotidiana.

Chi pratica secondo altre tradizioni, può beneficiare dell’Iyengar Yoga per affinare i dettagli delle posizioni secondo la tradizione Iyengar.
Chi non ha mai praticato può accompagnare i propri amici o familiari praticanti, condividere momenti di armonia… e chissà … forse anche provare a praticare per la prima volta.

Si dorme in tenda ( fornita dall’associazione o propria), presso il Camping Campo al Fico. Si può richiedere l’eventuale disponibilità di strutture alternative alla tenda qualora lo si desideri.
L’organizzazione della settimana prevede pranzi autogestiti dal gruppo (non compresi nel costo), e cene presso il ristorante del campeggio, comprese nel costo. E’ compreso inoltre l’utilizzo delle strutture offerte dal campeggio: attacco elettrico, docce calde illimitate senza gettone, accesso gratuito a solarium e piscina, zona Wi-Fi, navetta per la spiaggia, concerti, giochi o tornei organizzati eventualmente in quel periodo. Per raggiungere il mare avremo a disposizione delle biciclette, con le quali attraverseremo il parco della sterpaia e raggiungeremo un mare pulitissimo.

Incontri con le campane tibetane
Le giornate saranno allietate dagli incontri di gruppo e individuali con le campane tibetane, la voce ed altri strumenti ancestrali condotti da Laura Maio, psicologa olistica e terapeuta del suono.

Conferenze 
Conferenza gratuita “Naturopatia e Benessere: come imparare ad amarsi” a cura di Alessia Macci – naturopata e infermiera professionale.

Dettagli

Inizio:
8 luglio - 14:00
Fine:
14 luglio - 10:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/20920434...

Organizzatore

Elena Succhiarelli
Telefono:
333.3005927
Email:
liel@hotmail.it

Luogo

Parco della Sterpaia
Località Campo al fico 15
Piombino, Italia
+ Google Maps