Ritiro Purificazione energetica

Ritiro di Purificazione energetica e Natura – Il Fuoco Sacro e L’intento

COS’E’ QUESTO SEMINARIO

In questi quattro giorni ti proponiamo di mollare le incombenze di casa e lavoro, di lasciare per un pò i soliti ritmi forzati e molti schemi che si ripetono nel mondo ordinario, ogni giorno. Vieni a sperimentare una pace unica, custodita nei boschi e tra le montagne dell’Appennino ligure abbandonandoti al silenzio e alla quiete del luogo. Lascia da parte un pò il telefono, tienilo solo per l’essenziale, e goditi le esperienze di condivisione dell’amore e dell’intento che ti metteremo a disposizione.

PERCHE’ PARTECIPARE

Vieni con noi in questo luogo speciale immerso nella Natura se:

– senti il bisogno di fare una vacanza diversa e consapevole vuoi mollare pesantezze e accumuli

– vuoi scoprire che cos’è la frequenza del fuoco sacro dentro di te

– cerchi persone con cui condividere esperienze di meditazione, consapevolezza e sacralità con gioia

– ti senti vicina/o ad un passaggio importante e hai bisogno della situazione giusta per interiorizzare e accompagnarlo

– stai cercando una chiarezza personale

– vuoi nutrire il tuo Io magico, la tua anima e il tuo cuore senza rinunciare a una buona dose di risate, leggerezza e convivialità

– vuoi scoprire una nuova via di consapevolezza e guarigione interiore

CHE COSA IMPARI NEL SEMINARIO:

Attraverso alcune pratiche di ascolto e consapevolezza, nel contatto con gli altri e con le energie degli spiriti del luogo e che ci accompagnano, metteremo in primo piano te, la tua energia, il tuo benessere, l’amore che è custodito nella tua profondità.

Così la purificazione e la guarigione interiore accadono spontaneamente per chi lo senta o lo desideri.

Ti accompagneremo in un viaggio in cui tutto, gli esercizi del mattino sul corpo, le pratiche energetiche più intense, la musica, le passeggiate in natura, i momenti di condivisione con gli altri avranno come filo sottile conduttore il ricordo, il risveglio e il sapore del Fuoco sacro che è dentro di te.

PERCHE’ QUESTO SEMINARIO

Custodire il fuoco sacro che puoi sentire nel corpo, nell’animo, nel cuore, significa scoprire una frequenza sottile di amore e guarigione che è raccolta nelle dimensioni più belle della Consapevolezza. Quando entri in quella frequenza ricordi il fuoco sacro che è in te, ricordi in quel momento la sacralità del Tutto e di te stesso. La sacralità non è un concetto ma un sapore, un gusto dell’anima che ti fa sentire bene.

Per questo ci ritroviamo per condividere un cerchio, la musica, il fuoco, la natura, le meditazioni e le pratiche di ascolto guidate con le quali permettiamo all’Io magico di svegliarsi un pò, fare capolino, trovare compagni e magari guidarci nell’avventura della conoscenza di se stessi e del Tutto, alla custodia del Fuoco Sacro e dell’Intento.

COSA FAREMO: 

Meditazioni, passeggiate tra i boschi, esercizi di ascolto e momenti di contatto, musica, pratiche di purificazione energetica dell’aura, tecniche di uso dell’Intento e di risveglio del fuoco sacro interiore.

Il clou del ritiro sarà la purificazione energetica e di guarigione, un momento rituale semplice ma intenso nel quale faremo incontrare Acqua al fuoco risvegliato, così che si integrerà l’equilibrio delle forze e delle frequenze interiori. Sarà un momento delicato, di canalizzazione e di uso di acque ‘informate’ che saranno preparate insieme, un rituale di iniziazione alla custodia del proprio Sogno e del Fuoco sacro dentro di sé.

CHE COSA RIPORTERAI A CASA

Il nostro proposito è quello di farti tornare a casa con una sensazione precisa di rigenerazione interiore, riposo e nutrimento dell’anima. Questo naturalmente accompagnato dal sapore di vicinanza a te stesso e a ciò che sei veramente.

Libertà, condivisione, amore e pace interiore saranno i ricordi che vorremo consegnarti.

Certamente importanti saranno le pratiche che faremo e che potrai riportare a casa, adattandole alle tue situazioni di vita. Avrai conoscenze e informazioni che fanno parte di antiche tradizioni di risveglio e moderne visioni olistiche: prospettive non comuni anche nel mondo della crescita personale più diffuso.

Riporterai a casa magari qualche buon contatto e qualche amicizia in più, che se vorrai potrai coltivare. Avrai con te il ricordo di un luogo speciale, custodito da persone speciali, e nel quale potrai ritornare se vorrai quando vuoi.

Conoscerai Roberto e la sua esperienza di conduzione, il suo modo di lavorare e l’energia che condivide con gli altri. Ti sentirai – come succede di solito – più centrato, stabile, sicuro di te e alleggerito di pesi che non vedevi nemmeno.

DOVE SAREMO

Un luogo stupendo solo per incontri di spiritualità olistica e crescita personale, immerso nella natura e tra le montagne basse del confine tra Liguria e Piemonte.

Agriturismo Pian della Castagna, a Bosio in provincia di Alessandria. Di questa struttura noi avremo una casa speciale detta anche ‘casa dello sciamano’, una dependance nel bosco, con sala per lavorare all’interno, giardino esterno ampio e ben curato, bosco tutt’intorno, panorama aperto davanti, energia sacra, passeggiate e sentieri.

Visita il sito: www.piandellacastagna.it

PROGRAMMA

Giovedì pomeriggio: arrivi, sistemazioni, conoscenza del gruppo. Meditazione di accordatura alla frequenza di energia del luogo e di liberazione dagli strascichi dell’ordinario; pratiche di ascolto.

Venerdì mattina: risveglio del corpo del mattino, avvicinamento alla frequenza di energia del Fuoco sacro; pratica di scambio di guarigione; passeggiata tra i boschi in consapevolezza.

Venerdì pomeriggio: relax pomeridiano, momenti di condivisione e conoscenza libera con gli altri; pratiche di attivazione e custodia del fuoco sacro interiore; scambi di guarigione sottile: delicatezza e intento.

Venerdì sera: cerchio intorno al fuoco; meditazione di connessione alle stelle.

Sabato mattina: pratica di risveglio del corpo; passeggiata tra i boschi; preparazione delle acque ‘informate’ con l’intento dei partecipanti e il rituale previsto.

Sabato pomeriggio: momenti di relax; meditazione di centratura e apertura; rituale di purificazione energetica con le acque sacre.

Sabato sera: relax e cerchio intorno al fuoco.

Domenica mattina: pratica di connessione energetica di gruppo; condivisione; movimento consapevole e saluti; pranzo insieme e partenze.

TESTIMONIANZE:

PAOLA L. È stato un seminario incredibile! Questa esperienza per me è andata oltre la meditazione, ha superato gli ostacoli che la mente mette per non lasciare passare le energie più sottili. E quando queste energie arrivano devi semplicemente accettarle nella loro potenza. Continuerò questo percorso. Da sola e insieme al meraviglioso gruppo di persone e anime che Roberto ha saputo unire. Grazie

MATTEO B. Il lavoro è stato inaspettato.. Ho conosciuto Roberto per caso e ho sentito importante affidarmi. Adesso percepisco molta più determinazione e molta più chiarezza, e libertà da qualcosa che nel cuore mi era rimasto come un peso. Sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto; sento che non sono più quello che era arrivato qui.. Completamente trasformato. Veramente tanta roba da maturare con gioia. Grazie Roberto

MORENA C. Caro Roberto, ritrovare la magia di cui siamo fatti, scavare nel nostro profondo per cercare chi siamo è l’avventura più antica, che gli esseri umani si sono dimenticati di affrontare… Grazie di essere portatore di questo mondo magico

ROBERTO F. Di questo weekend sono grato per la forte energia che univa tutto il gruppo. Le pratiche mi hanno portato a sentire il mio corpo con consapevolezza e amore, scartando l’ego della mente. Ho sentito molto amore da parte di tutti, ma quello con cui ci guidavi tu era veramente sacro. Grazie Roberto

INFO E DETTAGLI WORKSHOP:  4-5-6-7 Agosto 2022 a Pian della Castagna – Bosio (AL)

COSTI: 370 euro comprensivo di vitto e alloggio per i quattro giorni + tutte le pratiche e le esperienze.

Per iscriversi è previsto un colloquio conoscitivo gratuito con Roberto: invia un MESSAGGIO WHATSAPP o SMS AL 3298828257 o scrivi a [email protected]

Seguirà appuntamento 🙏

Data

04 - 07 Ago 2022
Expired!

Ora

17:00 - 15:00

Costo

370.00€

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Discipline olisitiche
Agriturismo olistico Pian della Castagna

Luogo

Agriturismo olistico Pian della Castagna
Bosio (AL)
Categoria
Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here