Logo AdK

Kinesiologia e Cervello

Il fine settimana del prossimo 28 – 29 gennaio ha inizio presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia il Corso fondamentale per tutte le tematiche legate alle risorse neurologiche della persona: ‘Kinesiologia e Cervello’.

 

Questo Corso è ad oggi il più aggiornato ed esaustivo al mondo riguardante le applicazioni terapeutiche della Kinesiologia nell’ambito neurologico e cerebrale. Grazie ad esso si impara ad utilizzare i risultati delle più recenti ricerche nell’ambito neurologico traducendoli attraverso la Kinesiologia direttamente in strumenti terapeutici concreti che permettono di ristabilire il funzionamento ottimale del sistema nervoso, che sia in un bambino con difficoltà di apprendimento (ADHD), oppure in un atleta o in un professionista desiderosi di migliorare la propria performance.

 

L’importanza del Sistema Nervoso nella persona è tale che risulta impossibile pensare ad alcun disagio in cui esso non risulti coinvolto, e ancora maggiore è la sua importanza proprio all’interno dei processi di guarigione, come si apprende in dettaglio in questo Corso. Considerando che la complessità nervosa nell’essere umano è tale da richiedere dopo la nascita un processo di apprendimento neurologico assai più lungo e articolato rispetto a quello di qualsiasi altro animale, in questo Corso non mancano di essere esaminati in dettaglio anche tali aspetti, che trovano la loro risoluzione attraverso modalità uniche e sofisticate come i Test e Riequilibri Specifici dei 14 Riflessi Neurologici Primitivi, consentendo così di accompagnare ciascuna persona ad uno stato di integrazione neurologica completa e ottimale.

 

Un Corso dai contenuti tecnici assolutamente unici, dunque, costantemente aggiornato ai più recenti studi sull’argomento e che mette così a disposizione dei partecipanti strumenti fondamentali per gestire con padronanza e professionalità le risorse neurologiche della persona, indipendentemente dall’ambito in cui essa manifesti il suo disagio. Le 48 ore intensive di tale Corso sono suddivise in 3 fine settimana, che nel 2023 si svolgono nelle seguenti date: 28 – 29 gennaio (Prima Parte); 25 – 26 febbraio (Seconda Parte); 18 – 19 marzo (Terza Parte).

 

Questo Corso, benché così sofisticato nei suoi contenuti specifici, viene deliberatamente insegnato senza esigere alcun prerequisito tecnico di ingresso, affinché oltre ai terapeuti professionisti possano frequentarlo con il giusto profitto anche i genitori di bambini con difficoltà di apprendimento, magari già etichettati come ADD (Attention Deficit Disorder) o ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder), impiegando così con successo direttamente all’interno del proprio ambito familiare le nozioni operative qui acquisite. Il rigore e la profondità dei temi trattati si accompagna infatti sempre ad uno stile didattico chiaro e coinvolgente.

 

Tale Corso unico al mondo viene tenuto in una sola edizione all’interno della Stagione Accademica 2022 – 2023. Come da nostra prassi abituale la partecipazione ad esso è rigorosamente a numero chiuso, e i posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

 

Dato l’alto interesse che questo Corso suscita sempre, il personale dell’Accademia di Kinesiologia è a disposizione per ogni ulteriore informazione anche telefonicamente allo 02.533634.

 

Per ulteriori informazioni:

Accademia di Kinesiologia

Web: www.accademiadikinesiologia.it

E-mail: [email protected]

Telefono: 02533634

 

Data

28 Gen 2023 - 19 Mar 2023

Ora

9:00 - 18:30

Costo

740.00€

Maggiori informazioni

ISCRIVITI

Etichette

Crescita personale,
Discipline olisitiche,
Medicina naturale,
Meditazione,
Spiritualità

Luogo

Accademia di Kinesiologia
Via Rutilia 22, 20141 Milano (MI)
ISCRIVITI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here