Logo AdK 1

Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale

Il fine settimana del prossimo 1 – 2 ottobre si tiene presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia un Corso di grande fascino e utilità: ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale’.

 

La Terapia Craniosacrale, argomento del Corso, è un’ampia disciplina che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di “ascolto” ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. In considerazione di ciò la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata a chiunque operi nell’ambito terapeutico, a prescindere dalle discipline specificamente impiegate, proprio in virtù della sua ampia portata ed efficacia.

 

Scopo del Corso ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale’ è proprio quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere e utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica affinando così automaticamente la portata e l’efficacia delle tecniche da essi utilizzate, compresa la Kinesiologia. Ciò consente infatti di accedere, attraverso dei semplici e leggeri contatti fisici, alle risorse di guarigione profonda della persona stessa.

 

Da un punto di vista tecnico, all’interno del Corso i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere e di sperimentare direttamente nella loro pratica tutti i concetti fondamentali della Terapia Craniosacrale, e cioè

  • la mobilità articolare delle Ossa Craniali
  • la funzione della Membrana a Tensione Reciproca
  • la motilità del Tubo Neuronale
  • la mobilità involontaria del Sacro fra le Ossa Iliache
  • la fluttuazione del Fluido Cerebrospinale o Potenza della Marea

che integrati fra loro vanno a costituire il Meccanismo della Respirazione Primaria.

 

Al di là della sua portata ed efficacia la Tecnica di Ascolto Craniosacrale mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo da un semplice e preciso contatto con il corpo accompagna l’operatore a percepire l’unico e individuale “Respiro della Vita” della persona.

 

L’innovativa metodologia didattica impiegata in tale Corso ne permette l’accesso diretto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica o estrazione.

 

Il Corso ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale‘ del prossimo 1 – 2 ottobre viene tenuto rigorosamente a numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

 

Per ulteriori informazioni:

Accademia di Kinesiologia

Web: www.accademiadikinesiologia.it

E-mail: [email protected]

Telefono: 02533634

 

Data

01 - 02 Ott 2022
Expired!

Ora

9:00 - 18:30

Costo

240.00€

Maggiori informazioni

ISCRIVITI

Etichette

Crescita personale,
Discipline olisitiche,
Medicina naturale,
Meditazione,
Spiritualità

Luogo

Accademia di Kinesiologia
Via Rutilia 22, 20141 Milano (MI)
Categoria
ISCRIVITI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here