

Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale.
Il fine settimana del prossimo 14 – 15 ottobre si tiene presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia un Corso di grande fascino e utilità: ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale’.
La Terapia Craniosacrale, argomento del Corso, è un’ampia disciplina che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di “ascolto” ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. In considerazione di ciò la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata a chiunque operi nell’ambito terapeutico, a prescindere dalle discipline specificamente impiegate, proprio in virtù della sua ampia portata ed efficacia.
Scopo del Corso ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale’ è proprio quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere e utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica affinando così automaticamente la portata e l’efficacia delle tecniche da essi utilizzate, compresa la Kinesiologia. Ciò consente infatti di accedere, attraverso dei semplici e leggeri contatti fisici, alle risorse di guarigione profonda della persona stessa.
Da un punto di vista tecnico, all’interno del Corso i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere e di sperimentare direttamente nella loro pratica tutti i concetti fondamentali della Terapia Craniosacrale, e cioè
- la mobilità articolare delle Ossa Craniali
- la funzione della Membrana a Tensione Reciproca
- la motilità del Tubo Neuronale
- la mobilità involontaria del Sacro fra le Ossa Iliache
- la fluttuazione del Fluido Cerebrospinale o Potenza della Marea
che integrati fra loro vanno a costituire il Meccanismo della Respirazione Primaria.
Al di là della sua portata ed efficacia la Tecnica di Ascolto Craniosacrale mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo da un semplice e preciso contatto con il corpo accompagna l’operatore a percepire l’unico e individuale “Respiro della Vita” della persona.
L’innovativa metodologia didattica impiegata in tale Corso ne permette l’accesso diretto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica o estrazione.
Il Corso ‘Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale‘ del prossimo 14 – 15 ottobre viene tenuto rigorosamente a numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.
Per ulteriori informazioni:
Accademia di Kinesiologia
Web: www.accademiadikinesiologia.it
E-mail: [email protected]
Telefono: 02533634