A6FACCF7 F75D 427B 898C B81BF590014F

🌸🌊 TERRA E ACQUA MADRE 🌸🌊

🌸🌊TERRA E ACQUA MADRE 🌸🌊

🧘‍♀️Vacanza-Laboratorio di Yoga e Arte Espressiva – incontrare sè stessi e il proprio nucleo creativo

🌋Stromboli 21-26 Settembre

Ci sono luoghi che sono un po’ noi, e noi che siamo un po’ quei luoghi.

Luoghi fuori e dentro di noi, in natura e nel corpo, in cui si fondono e dialogano le qualità della Terra e dell’ Acqua, a nutrire, come una Madre la forza, la forma e il flusso della vita.

C’è un luogo fisico ed energetico dentro di noi che è la dimora d’incontro tra Terra ed Acqua; in questo spazio risiede anche il nostro nucleo e potere creativo; da qui, a partire dall’incontro con il sentire di sè, nascono tutti i gesti e le possibilità della forma, della creazione e della manifestazione di noi.

Con il clima e l’atmosfera dolce e più tranquilla di fine stagione, ci ritroveremo per condividere pratiche integrate di yoga, meditazione ed arte espressiva in natura, legate alla Terra e all’Acqua, il principio materno, femminile, lunare, la natura accogliente, fluente e creatrice, per incontrare e riconnetterci a quello spazio di espressione dentro di noi.

Yoga, meditazione ed espressione artistica, dialogando attraverso un linguaggio comune di presenza, calma, non giudizio, sono grandi agevolatori dell’incontro e del contatto con sè stessi, di consapevolezza, trasformazione e crescita, grazie al processo dell’ascoltare e manifestare ció che emerge dal proprio spazio interiore, al di là della forma e del risultato finale.

🧘‍♀️IL PROGRAMMA DELLE PRATICHE: al di là di ogni pianificazione, la vita, semplicemente, accade; le pratiche si snoderanno quindi in un programma di massima, non troppo strutturato, e ci lasceremo anche guidare dal “flusso”.

In cerchio, spazio sicuro, di protezione e non giudizio del sentire che emerge, il ritmo lento e nutrito dal respiro scandirà le nostre pratiche di Yoga Yang (Hatha Flow e Vinyasa) e Yin, Pranayama, Meditazione e Mindfullness, Yoga Nidra, Suono e Mantra, al mattino e nel tardo pomeriggio, all’alba, al tramonto, sotto il cielo stellato e alle pendici del vulcano, in giardino, in riva al mare o in altri angoli dell’isola.

🎨Dopo le pratiche yoga, con i sensi più aperti e una connessione maggiore tra corpo cuore, mente e natura, lasceremo fluire la nostra espressione creativa attraverso linguaggi e tecniche dell’arte espressiva: argilla, acquerello, arte naturale, mandala e altre ancora.

Ci sarà il giusto equilibrio tra tempo di pratica e tempo libero, tra momenti condivisi e spazi per sè, e tempi per il relax e per esplorare l’isola e contemplare i suoi angoli di meraviglia.

🏡LA CASA: saremo ospiti di una dimora incantata in stile eoliano, un tempo antica scuola dell’isola e luogo d’arte e di artisti, immersa in un bosco di pini e abbracciata dal vulcano e dal mare.

Qui basterà un cuore aperto e disponibile ad accogliere e lasciarsi accogliere, per amalgamarsi ed entrare in risonanza e connessione con la magia e la bellezza autentica del luogo, per incontrare e rincontrare sè stessi, gli altri e la Natura, Madre e Maestra.

Avremo a disposizione l’intera casa, con l’uso della cucina, della sala comune e degli spazi esterni del giardino.

In base all’ordine di prenotazione e al numero di partecipanti, la sistemazione potrà essere in camera da due o tre persone, con bagno privato.

Faremo insieme la spesa e prepareremo per noi la colazione e la cena, riscoprendo il valore dell’amorevole condivisione. L’ora del pranzo potrà invece essere un buon momento per gustare granite e brioches, arancini o altro buon cibo in uno dei localini dell’isola.

🌅ALTRE COSE DA FARE A STROMBOLI: rilassarsi sulle spiagge di ciottoli e sabbia nera, ammirando l’isolotto di Strombolicchio e il vulcano dal basso, visitare al tramonto il piccolo e incantevole villaggio di Ginostra, raggiungibile solo via mare, ammirando nel tragitto la sciara del fuoco dalla barca, visitare le altre isole Eolie con gite giornaliere in barca, passeggiare per i vicoli dell’isola contemplando i suoi angoli di bellezza, pranzare o cenare in uno dei localini o presso il ristorante dell’Osservatorio alle pendici del vulcano, andare ad ammirare il vulcano con un’escursione breve o con un trekking con guida.

🌈A CHI È RIVOLTA: questa vacanza-laboratorio può essere adatta a te se senti di essere disponibile ed aperta/o a un’esperienza semplice e libera, di connessione autentica con sè stessi e con l’espressione creativa del proprio sentire interiore, ma anche con gli altri e la natura.

Nell’intreccio e dialogo tra pratiche corporee, di consapevolezza ed espressive, ciò che conta e che cura è il processo dell’ascoltare e manifestare ció che emerge dal proprio spazio interiore anziché il risultato finale; per questo le pratiche saranno adatte a tutti e non è richiesta alcuna esperienza precedente di yoga e meditazione, nè alcuna abilità artistica.

Siete benvenuti così come siete.

🛳INFO PER IL VIAGGIO: a Settembre Stromboli è raggiungibile con comodo traghetto notturno della compagnia Siremar dal porto di Napoli, prenotando il posto cuccetta, poltrona o ponte. La partenza è prevista per la sera del 20 Settembre alle ore 20, e l’arrivo sull’isola alle luci dell’alba sarà la prima e indimenticabile esperienza di bellezza e meraviglia. Il ritorno è previsto la sera del 26 settembre alle 22 da Stromboli, con arrivo a Napoli alle prime ore del mattino.

Biglietti acquistabili su: www.siremar.it

📝INFO EXTRA: Materiale consigliato per le pratiche e il tempo libero: telo o tappetino, scarpette da scoglio, scarpe da escursionismo.

A richiesta sarà possibile ricevere mini sessioni di Thai Yoga Massage, Massaggio Sonoro Aromaterapico, Massaggio Bioenergetico Dolce o Massaggio con Rebozo.

🕉CONDUTTRICE: Deborah Caponera: Insegnante di Yoga e Meditazione, Facilitatrice della Relazione d’aiuto con Tecniche Artistico-Espressive, Educatrice in Arte Maieutica ed Operatrice Olistica e della Salute Primale.

👉Per favorire un’atmosfera di maggiore intimità, connessione e condivisione, i posti sono limitati ad un piccolo gruppo (circa 10 persone).

Info costi, dettagli e prenotazioni:

328.9058456

[email protected]

Messaggio diretto sul profilo FB Deborah Caponera https://www.facebook.com/DeborahCaponerao alla pagina MadreLuna – Yoga, Arte e Forme di Cura https://www.facebook.com/MadreLuna-Yoga-Arte-e-Forme-di-Cura-105100055300849/

Data

21 - 26 Set 2022

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Crescita personale,
Discipline olisitiche,
Meditazione,
Yoga

Luogo

Isola di Stromboli
Isola di Stromboli
Categoria
Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here